Attualità

Al SURCAR 2021 le soluzioni di verniciatura Axalta per i veicoli autonomi

Axalta  presenterà le sue soluzioni di verniciatura per il mercato in crescita dei veicoli autonomi alla 31a Conferenza internazionale sulla finitura delle carrozzerie automobilistiche (SURCAR). L’evento, che riunisce un pubblico globale di esperti e influenzatori dell’industria automobilistica e delle vernici, si terrà a Cannes, in Francia, dall’1 al 2 luglio 2021. I veicoli autonomi ed elettrici sono uno dei temi principali del SURCAR di quest’anno dato che il mondo si muove verso soluzioni di trasporto più sostenibili.

Hassine Sioud, Group Vice President, Mobility di Axalta per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, afferma: “L’evoluzione della mobilità crea enormi opportunità e richiede rivestimenti con funzionalità avanzate che, oltre all’estetica e alla protezione, contribuiscono all’efficienza di motori elettrici e ai suoi componenti, al design del veicolo, alla navigazione e alla sicurezza dei passeggeri, tra le varie aree.”

Axalta Mobility Coatings, che è stata lanciata nell’aprile 2021 per concentrarsi sui nuovi mercati della mobilità come i veicoli autonomi ed elettrici, ha una forte presenza al SURCAR. Durante la settimana dell’evento, l’azienda mostrerà la funzionalità avanzata dei rivestimenti Axalta per l’ecosistema di trasporto in evoluzione, compreso il modo in cui la più recente tecnologia di rivestimento ha un impatto sull’efficacia dei sensori sui veicoli autonomi.

Il Dottor Neil Murphy, Color Science Team Manager di Axalta, specializzato nella progettazione di veicoli autonomi, condurrà insieme agli esperti di Mercedes-Benz una sessione sui sistemi di plastica e vernice per automobili riguardo alle prestazioni dei sensori radar a 77 GHz. La presentazione evidenzierà l’importanza della modellazione multistrato per stimare le prestazioni del radar, massimizzare la trasmissione radar e minimizzare la riflessione. La presentazione include anche come le parti in plastica rivestite devono essere ottimizzate per garantire che i sensori funzionino in modo sicuro ed efficace.

I sensori AV sono utilizzati per una serie di funzioni, come l’assistenza alla corsia, il rilevamento delle collisioni, il cruise control automatico e il monitoraggio degli angoli ciechi. Axalta ha lavorato a stretto contatto con Mercedes-Benz, fisici, chimici, designer e scienziati del colore, per sviluppare sistemi di modellazione radar al fine di creare gli strumenti di cui il mercato dei veicoli autonomi ha bisogno per soddisfare i suoi requisiti sempre più complessi.

La ricerca sulla plastica automobilistica e l’ottimizzazione del sistema di verniciatura è presentata il 1° luglio alle 14.20 CET all’Hotel Barriere Le Majestic durante la sessione dal titolo Nuovi materiali e processi di verniciatura. Sarà anche disponibile virtualmente. Visitate www.surcar-europe.com per maggiori informazioni.

Per ulteriori informazioni su Axalta Mobility, vi preghiamo di visitare o il sito www.axalta.com/mobility

production mode