Attualità

Al via il Motor Show di Bologna: 19 case auto presenti

Torna il Motor Show di Bologna, dal 6 al 14 dicembre nel quartiere fieristico bolognese. I brand automobilistici che hanno aderito sono 19

Torna il Motor Show di Bologna, che si terrà dal 6 al 14 dicembre nel quartiere fieristico bolognese.
L’evento impegnerà 11 padiglioni, 10 aree esterne per i test drive, 19 i brand automobilistici presenti, una grande arena motorsport e un importante programma di eventi di musica live & entertainment. Ci sarà anche la Route Motor Show, un percorso che si snoda attraverso la passione per l’automobile toccando temi come la cultura e la tradizione.

I brand automobilistici, presenti o rappresentati, che hanno deciso di aderire al Motor Show con diverse forme di partecipazione sono 19: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, smart, Skoda, Volkswagen. Saranno visibili in alcuni casi in esposizione statica, oppure nelle aree test drive, o in entrambe le modalità, ma anche all’interno della Route Motor Show, nella MotorSport Arena o nell’ambito di Innovaction”.

La tecnologia trova spazio al Motor Show all’interno dell’area Innovaction, percorso interattivo ‘dentro’ e ‘intorno’ all’automobile per presentare al pubblico come la tecnologia renda l’auto sempre più sicura, sostenibile, personalizzata, divertente e connessa. Per citare alcuni espositori che hanno scelto di focalizzare la propria presenza sul tema della tecnologia: Nissan, Magneti Marelli, eV Now! con Tesla, Jaguar Land Rover, l’esposizione della Formula E, di una vettura del campionato Nascar Europe, Confartigianato, Lux Cam e l’Innovaction Village by MTV, un’area dedicata alla start up, una dedicata all’associazione AISLA con Kivi, Olmedo, Ficaccia, Rolfi.

Ci saranno i due Musei Ferrari di Maranello e Modena, la Collezione Umberto Panini che ripercorre i 100 anni di storia di Maserati e Ducati, l’archivio storico Magneti Marelli sezione Weber e Lamborghini con la Miura e la Huracan.

Per maggiori informazioni clicca qui