Attualità

ArtElectric: partnership Drivalia e Reggia di Venaria per una mobilità sostenibile

Un turismo sempre più sostenibile tra cultura e mobilità. Si rinnova l’alleanza strategica tra Drivalia, la società di mobilità e noleggio del Gruppo CA Auto Bank, e il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude – La Venaria Reale, ente che gestisce la Reggia di Venaria, gioiello architettonico e paesaggistico alle porte di Torino dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Il progetto “ArtElectric”

L’accordo porta avanti con nuovo slancio il progetto “ArtElectric”, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di visita alla Reggia di Venaria più sostenibile e consapevole, incentivando l’uso di veicoli a zero e basse emissioni e soluzioni di car sharing elettrico, per un’esperienza che rispetta l’ambiente e arricchisce la visita.

La mobilità “green” di Drivalia

L’impegno di Drivalia per la mobilità green si traduce nella messa a disposizione di quattro colonnine di ricarica nel Parcheggio A della Reggia, a disposizione di visitatori e dipendenti. Con una potenza complessiva di 176 Kwh e due attacchi da 22 Kwh ciascuna, queste infrastrutture potenziano i servizi per chi si muove in elettrico. A ciò si aggiunge la fornitura di due vetture a zero emissioni – una Fiat 500 BEV e una MG 4 Electric – ad uso del Consorzio.

Collegamento 100% elettrico tra Torino e la Reggia

Il collegamento tra Torino e la Reggia resta al centro della partnership, con la conferma del servizio di car sharing 100% elettrico E+Share Drivalia. Per promuovere un’esperienza di visita integrata e sostenibile, sono previsti numerosi vantaggi: i visitatori de La Venaria Reale potranno usufruire di sconti speciali sull’abbonamento al servizio e, viceversa, i clienti del servizio car sharing Drivalia avranno diritto alla tariffa ridotta per qualunque tipologia di biglietto d’accesso alla Reggia. L’offerta si arricchisce ulteriormente per chi sceglie il noleggio Drivalia: noleggiando un’auto elettrica o ibrida plug-in si riceverà in omaggio un biglietto “Tutto in una Reggia”.

Patrimonio culturale e mobilità sostenibile

La rinnovata partnership tra Drivalia e La Venaria Reale unisce valorizzazione del patrimonio culturale e mobilità sostenibile, nel quadro del progetto “ArtElectric”. Questa iniziativa, parte della strategia di Corporate Social Responsibility del Gruppo CA Auto Bank e della mission di sviluppo di un’offerta culturale sostenibile spettante al Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, promuove un turismo più consapevole e accessibile offrendo soluzioni di mobilità innovative. La collaborazione si conferma così un esempio virtuoso di come innovazione e cultura possano generare valore condiviso per un futuro più sostenibile.

a cura di Luca Bertollo