Attualità

Arval lancia il piano strategico 2020-2025 “Arval Beyond”

La mobilità sostenibile al centro del nuovo piano strategico di Arval, “Arval Beyond”: la società di noleggio a lungo termine evolve il proprio modello di business, proponendosi come player di riferimento nell’e-Mobility e nei servizi legati all’auto, con offerte allargate a tutte le tipologie di consumatori

Un ambizioso piano strategico quinquennale (2020-2025) e tre obiettivi mirati per Arval: evolvere il modello di business, da società di noleggio a lungo termine a protagonista nella proposta di soluzioni di mobilità sostenibile, compresi i servizi legati all’auto; quattro inedite offerte indirizzate a tutte le tipologie di consumatori, non solo alle aziende, ma anche ai loro collaboratori, ai privati e ai partner; il traguardo di 2 milioni di veicoli noleggiati, inclusi 500mila veicoli elettrificati da raggiungere entro il 2025. Questa, sinteticamente, l’articolazione del piano di sviluppo Arval Beyond, presentato ieri a Milano da Arval, alla presenza del management internazionale e italiano.

Van-GroenendaelIn apertura dell’evento, Alain Van Groenendael, Presidente e Ceo di Arval ha ribadito l’importanza del nuovo approccio orientato alla mobilità sostenibile: “Con questo nuovo piano, ci impegniamo a offrire ai nostri clienti un’esperienza di mobilità integrata, a fornire loro supporto sulla transizione energetica, una maggiore semplicità attraverso prodotti e servizi connessi e flessibili e a costruire, insieme ai nostri partner, offerte innovative e ad alto valore aggiunto”.

Il piano strategico Arval Beyond
Il nuovo piano strategico è partito dall’analisi dei risultati raggiunti da Arval nel 2019, anno di chiusura del precedente piano strategico. Nei cinque anni trascorsi, i consumatori hanno profondamente modificato le proprie aspettative in termini di mobilità e impatto ambientale. Non solo, negli ultimi mesi del 2019, gli effetti della crisi sanitaria hanno stimolato in Arval la propulsione al cambiamento, per cogliere tutte le opportunità create dalla trasformazione in atto e applicare, secondo un approccio “test & learn”, offerte e partnership sviluppate con i propri clienti nell’ambito dei singoli Paesi.

Secondo il piano Arval Beyond, la società mira a raggiungere da qui al 2025 tre sostanziali obiettivi: la crescita dei veicoli noleggiati a 2 milioni; in materia di CSR e transizione energetica, il raggiungimento di 500mila veicoli elettrificati in flotta, il 30% di riduzione nelle emissioni di CO2 rispetto all’anno in corso e la conferma di essere un’azienda a impatto zero; il cambiamento nel business model, passando dal noleggio a lungo termine a un concetto di mobilità più ampio, che include anche l’auto: in tutti i Paesi in cui Arval è presente saranno proposte ai propri clienti soluzioni di mobilità sostenibile.

Le iniziative sviluppate per raggiungere gli obiettivi del piano Arval Beyon
Queste le 4 innovative offerte Arval risponde alla domanda di nuove soluzioni di mobilità sostenibile, che comprendono anche i servizi legati all’auto:

360° Mobility
Trasforma Arval da società con focus sulle auto ad azienda di servizi di mobilità. Grazie a questa offerta, Arval assicura che tutte le aziende clienti e i loro collaboratori, in tutti i Paesi in cui Arval è presente, possano beneficiare delle soluzioni di mobilità oggi disponibili, come il noleggio delle biciclette elettriche, il car sharing, le soluzioni di micro mobilità, il Mobility as a Service. Nel 2025, in tutti i Paesi in cui Arval opera, saranno disponibili prodotti e servizi di mobilità alternativa e sostenibile

Good for you, Good for all
Arval mira a diventare protagonista di primo piano nell’ambito della sostenibilità e della transizione energetica, aiutando i propri clienti a proteggere l’ambiente e migliorare la sicurezza sulle strade. Con l’offerta integrata di veicoli elettrici, Arval libera i propri clienti dalle preoccupazioni legate agli EV e ne facilita l’adozione (grazie al noleggio di un veicolo elettrico combinato al noleggio di una e-bike, alla possibilità di avere a disposizione un veicolo ad alimentazione tradizionale per alcune settimane all’anno, all’offerta congiunta di veicolo e soluzioni di ricarica). Oltre ai diversi programmi a favore della sicurezza stradale, Arval offre una riduzione dei premi assicurativi per i veicoli equipaggiati con Adas (Advanced Driver Assistance System), incoraggiando così i clienti a scegliere questa tipologia. Con “Good for you, Good for all”, Arval conterà nella propria flotta 500mila veicoli elettrificati sulle strade nel 2025 e mira a registrare una riduzione del 30% delle emissioni di CO2 della propria flotta e una diminuzione del 10% degli incidenti stradali.

Connected & Flexible
Arval sta costruendo un’offerta di noleggio più semplice e ultra connessa, sfruttando una combinazione di tecnologia e servizi che permetterà ai driver di entrare in una nuova era della mobilità grazie a una gestione più facile del veicolo. Con Connected & Flexible, Arval offre nuovi servizi, come il pagamento digitale dei parcheggi, la prenotazione del lavaggio dell’auto, la consegna di pacchi all’interno dell’auto senza la necessità della presenza del conducente nel veicolo, servizi di assistenza vocale per la ricerca di strutture riparative o di rifornimento o per richiesta di assistenza. Entro il 2025, l’80% della flotta globale Arval sarà connessa e potrà offrire un ampio ventaglio di servizi per migliorare la vita dei driver.

Arval Inside
Le partnership sono state parte del DNA di Arval sin dalla sua nascita nel 1989. Dopo aver iniziato con le banche e le case costruttrici, ora Arval si allarga ad altre categorie di stakeholder. Arval Inside è un’attitudine: significa condividere con partner selezionati la propria expertise, per costruire innovative offerte di mobilità ad alto valore aggiunto che rispondano nel modo più adeguato alle necessità dei clienti, creando così una collaborazione proficua. Per il 2025, l’obiettivo è quello di avere partnership di successo con operatori internazionali o locali in tutti i Paesi in cui l’azienda opera.

Arval Beyond in Italia
MajtanNel corso degli ultimi anni, Arval Italia ha lavorato per allargare il suo ventaglio di prodotti e servizi e per offrirlo a tutti i segmenti di clientela: dai consumatori privati ai liberi professionisti, dalle piccole e medie imprese alle grandi aziende e ai loro collaboratori. Oggi, infatti, Arval Italia offre già prodotti alternativi e complementari al noleggio a lungo termine, come Arval Mid Term, il noleggio flessibile da 1 a 24 mesi o il corporate car sharing. Anche sul fronte delle auto connesse, Arval Italia è all’avanguardia sul mercato: la partnership con Telepass per lo sviluppo di Telepass Next offre a chi guida un’auto Arval servizi ad alto valore aggiunto e in grado di migliorare l’esperienza di guida. Arval Italia è anche impegnata nel supporto ai propri clienti a favore della transizione energetica delle loro flotte, grazie alla consulenza che è in grado di fornire e all’offerta completa di prodotti di mobilità green.

“Arval Beyond è la conferma della giusta rotta intrapresa da Arval già nel corso degli anni passati. Questo nuovo piano strategico mette a sistema un’idea, un modo di stare sul mercato attraverso obiettivi ambiziosi” ha dichiarato Štefan Majtán, Direttore Generale di Arval Italia. “Il nostro percorso continuerà quindi con una visione ancora più definita e strategica; già oggi siamo in grado di compiere un ulteriore passo in avanti verso un vero modello di mobilità sostenibile e a 360°. La nostra proposta si arricchisce infatti del noleggio a lungo termine delle biciclette elettriche, disponibili grazie a un canone mensile fisso e tanti servizi inclusi, a beneficio di tutte quelle persone che, come noi, vogliono fare la loro parte per avere un impatto positivo sulla società”.

production mode