Attualità

Autobruognolo: carrozzeria H24

La carrozzeria di Salvio Bruognolo (foto nella gallery), in Campania, è un’attività ben organizzata e tecnologica che offre il servizio di riparazione H24

La carrozzeria Autobruognolo sita a Mugnano (NA), lavora sulle 24 ore e se un cliente consegna l’auto entro le sette di sera, nella maggior parte dei casi, può riaverla riparata per la mattina successiva. Un servizio innovativo che è stato subito apprezzato da Arval, perché consente una maggiore flessibilità per il driver. Da gennaio, con questa nuova sfida, la carrozzeria di Bruognolo sta raccogliendo la soddisfazione sia di Arval sia del cliente finale. Per offrire tale servizio, la carrozzeria Autobruognolo ha anche un doppio magazzino, dedicato in parte alla carrozzeria e in parte alla meccanica, per avere sempre a disposizione i ricambi usati più di frequente. Non mancano aree dedicate ai clienti durante l’attesa della riconsegna della vettura: Bruognolo mette a loro disposizione un servizio bar, un computer, la connessione Wi-Fi ad alta velocità e persino un biliardo, tutto pensato per intrattenere il cliente o dargli la possibilità di lavorare mentre attende la consegna dell’auto.
Una carrozzeria che lavora su 24 ore in Italia non è cosa da tutti i giorni. Arval ha immediatamente intuito le opportunità offerte da questo servizio: permettere al driver di lasciare l’auto la sera, a fine giornata, e di poterla ritirare il mattino successivo riparata, magari prima di recarsi al lavoro, sembra quasi fantascienza, eppure è possibile e, con Autobruognolo, Arval lo sta facendo già da mesi. I vantaggi sono tanti e non solo per il cliente finale. La stessa carrozzeria, infatti, ne trae giovamento: non solo perché la produttività e la redditività aumentano, ma anche perché la qualità del lavoro per chi opera all’interno dell’azienda migliora. Il flusso del lavoro è più sereno, non si creano tensioni e così la qualità cresce. L’azienda, infine, ammortizza macchinari e costo del personale su più commesse. Oggi la carrozzeria Bruognolo è il primo centro che collabora con Arval nell’offrire un servizio di questo tipo.