News di prodotto

Axalta presenta un sistema semplificato per la gestione degli ordini

Il webshop e l’app per cellulare offrono la possibilità di verificare prezzi e disponibilità dei prodotti in tempo reale

Nella seconda metà del 2018, Axalta lancerà un nuovo efficiente sistema di gestione ordini progettato per offrire ai clienti nel settore refinish e in quello delle vernici in polvere una gamma più ampia di opzioni per l’invio degli ordini stessi oltre alla possibilità di verificare prezzi e disponibilità dei prodotti in tempo reale. Questa soluzione multi-store è già stata testata con successo in otto nazioni.

Axalta fornisce regolarmente vernici e servizi ad oltre a 100.000 clienti del settore industriale e dell’auto in 130 paesi. Sino a poco tempo fa, il 95 per cento degli ordini in Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA) erano fatti al telefono. Ora con la nuova soluzione multi-store i clienti possono visionare il catalogo dei prodotti, ottenere informazioni circa prezzi e disponibilità dei prodotti in tempo reale, tracciare i loro ordini e utilizzare tecnologie digitali per inviare gli ordini direttamente online. Il nuovo webshop permette anche ai clienti di utilizzare una app (disponibile per Android e iOS) per eseguire una scansione del codice a barre dei prodotti che intendono ordinare nuovamente. La app invia poi l’ordine al webshop per un controllo finale. È anche già stato pianificato il lancio di un nuovo lettore per codici a barre che permette di identificare diversi codici in sequenza per poi inviare la lista al webshop.

Volevamo fare in modo che il processo di gestione degli ordini fosse il più veloce, facile e flessibile possibile,” dice Marion Röthgen, Manager e-Business di Axalta per la zona EMEA. “Con questo nuovo webshop self-service, i nostri clienti nel settore refinish e in quello delle vernici in polvere potranno trovare tutti i dettagli sui prodotti e le informazioni sui prezzi in tempo reale. I clienti avranno inoltre la possibilità di caricare o fare una scansione dell’ordine. La soluzione offre anche funzioni in grado di fare risparmiare tempo prezioso come la creazione di una lista dei preferiti. Il webshop permette poi ai nostri clienti di avere un flusso definito di approvazione per l’accettazione e l’invio degli ordini. La modalità di invio non cambia comunque il modo in cui l’ordine viene gestito e non ha alcun impatto sui tempi di consegna.”

L’efficiente sistema di gestione degli ordini utilizza la piattaforma open source Magento – personalizzata per Axalta da NetResearch – come catalogo dei prodotti. La piattaforma è abbinata all’applicazione integrata SAP real-time Corevist. Questo abbinamento fornisce una soluzione Cloud scalabile e aggiornabile che offre ai clienti un catalogo dei prodotti completo ed eccezionali opzioni di tracciamento dell’ordine.

Axalta ha parlato dei dettagli del nuovo sistema di gestione ordini in una presentazione dal titolo Efficient order management – from telephone order to webshop and mobile app (Efficienza nella gestione degli ordini – dall’ordine telefonico al webshop e alla app per cellulare) fatta da Marion Röthgen in occasione del B2B eCommerce Strategy Summit di Berlino tenutosi il 15 e 16 maggio di quest’anno.

Per maggiori informazioni su Axalta, siete pregati di visitare il sito web www.axalta.it

Axalta

Axalta è tra le maggiori società a livello globale specializzata unicamente nel settore vernici e fornisce ai propri clienti soluzioni innovative, colorate, belle e sostenibili. Dai veicoli OEM ai veicoli commerciali e dalle applicazioni refinish ai motori elettrici, agli edifici e alle tubazioni: le nostre vernici sono progettate per prevenire la corrosione, incrementare la produttività e permettere una maggiore durata dei materiali applicati. Con più di 150 anni di esperienza nel settore delle vernici, le 14.000 persone di Axalta operano allo scopo di servire al meglio ogni giorno gli oltre 100.000 clienti presenti in 130 paesi con vernici, sistemi di applicazione e tecnologia di elevata qualità. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web axalta.com e a seguirci sul nostro account Twitter @Axalta e su LinkedIn.

production mode