Attualità

Axalta tra le 50 migliori società per gli aspetti ambientali, sociali e di governance aziendale secondo Investor’s Business Daily

Riconosciuto l’impegno della società verso pratiche commerciali sicure e sostenibili e i più alti standard di governance aziendale

Axalta, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, è stata inserita da Investor’s Business Daily (IBD) tra le 50 Aziende Top per gli aspetti ambientali, sociali e di governance aziendale (Environmental, Social and Corporate Governance – ESG).  

“Siamo orgogliosi di aver avuto questo riconoscimento per il livello innovativo dei nostri prodotti e servizi, per la sicurezza e la sostenibilità dei processi di produzione e per le nostre solide pratiche di governance aziendale” ha detto Robert Bryant, Presidente e AD di Axalta. “Oggi ci sono molti investitori attenti alla responsabilità sociale che sono profondamente consapevoli delle pratiche ambientali, sociali e di governance delle aziende e che prendono le loro decisioni di investimento sulla base di questi importanti fattori ESG. Condividiamo lo stesso punto di vista: è un buon business ed è anche positivo per il mondo in cui viviamo”.

Tra le più recenti innovazioni di prodotto Axalta in linea con gli obiettivi di sostenibilità vi sono:

  • La tecnologia brevettata Fast Cure Low Energy di Axalta che taglia i tempi del processo di applicazione sino al 50% e riduce il consumo di energia sino al 70% ottenendo comunque risultati della migliore qualità.
  • La resina impregnante Voltatex® 4224 di Axalta con significativi miglioramenti nella conduzione termica che permettono di avere una maggiore efficienza dei motori con dimensioni e peso minori dei dispositivi elettrici.
  • La serie AquaEC™ 6000 Axalta di vernici all’acqua per elettrodeposizione usata nelle applicazioni nei settori auto e industriale che offre eccezionale protezione contro la corrosione minimizzando le emissioni VOC e riducendo il consumo energetico grazie a temperature più basse per la polimerizzazione.

Il programma di Responsabilità Sociale d’Impresa della società, Axalta Bright Futures, sostiene inoltre iniziative nel campo della formazione STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) e della gestione ambientale. Il programma è strutturato per migliorare il mondo e il benessere delle città e delle comunità dove vivono e lavorano i dipendenti ed i clienti di Axalta. 

“Proteggere l’ambiente, essere un buon cittadino-impresa e avere una forte attenzione all’integrità, all’etica e alla sicurezza sono elementi fondamentali nel modello aziendale di Axalta”, ha concluso Bryant. “Continuiamo a lavorare a stretto contatto con i nostri fornitori lungo tutta la filiera per garantire che le pratiche di approvvigionamento responsabile vengano implementate a livello globale. Siamo inoltre costantemente impegnati nello sviluppo di vernici sostenibili con un parallelo incremento di efficienza e produttività per i nostri clienti nel lungo termine.”

Nella sua prima Top 50 annuale delle migliori aziende ESG, Investor’s Business Daily ha identificato le società quotate in borsa con un rating ESG di AAA o AA compilato da MSCI ESG Research che, nell’ambito di un processo decisionale di investimento, insieme ai fattori finanziari considera i fattori ambientali, sociali e di governance. Le società riconosciute hanno i più alti rating IBD compositi e presentano una grande forza in settori base e tecnici legati al rapporto qualità-prezzo.

production mode