Attualità

AXALTA – Nuovo training sui sistemi ADAS

Informazione - formazione

Si sente moltissimo parlare di ADAS, ma cosa significa veramente?

L’acronimo arriva dall’ inglese e sta per Advanced Driver Assistance Systems: tutti i sistemi di controllo e sicurezza alla guida e calibratura dei Radar e Telecamere (ADAS).

Tutti questi sistemi interagiscono fra loro e modificano i comportamenti del veicolo in strada affinché la guida risulti il più possibile sicura non solo per il guidatore ma anche per le altre parti coinvolte, pedoni e/o altre vetture.

In caso di incidente, è fondamentale che tali sistemi siano calibrati come da casa madre e che il tutto sia certificato con relativa documentazione per garantire la sicurezza del guidatore e per la carrozzeria che ha eseguito il lavoro.

Il lavoro del carrozziere sui sistemi ADAS non si limita solo alla corretta calibrazione dei sistemi ma deve occuparsi anche della parte documentale che è fondamentale e non va trascurata.

Axalta è sempre attenta alle esigenze dei clienti e vogliamo fornire loro servizi e soluzioni al passo con i tempi.

Axalta organizza corsi informativi sui sistemi ADAS di una giornata presso il Centro Tecnico Axalta di Cavenago.

Il corso permette di conoscere il funzionamento, la diagnosi, le procedure di smontaggio, rimontaggio e calibrazione divisi per marchio.

In questa giornata formativa si alterneranno parti teoriche e pratiche su un veicolo equipaggiato con alcuni dispositivi ADAS.

 

Sicuro il driver sicuro il Carrozziere!

Per informazioni potete rivolgervi al vostro Referente di Brand o scrivete a: axalta_italy@axalta.com

 

  standox logo  spies hecker logo