Attualità

Axalta costruirà in Olanda una nuova sede all’avanguardia

Axalta in occasione del Provada – la più grande fiera in campo immobiliare in Olanda – il 4 giugno scorso ha sottoscritto un accordo per lo sviluppo di una nuova sede olandese all’avanguardia per il mercato refinish.

Una volta completata la costruzione, i marchi globali refinish di Axalta – Cromax, Spies Hecker, Standox e Syrox in Olanda – si trasferiranno nel nuovo stabilimento di Business Park Medel che si trova a Tiel, nella parte centrale dell’Olanda, la stessa città della sede attuale. La struttura ospiterà anche Metalak BV che dal 1955 cura le attività di Spies Hecker.

“Questo è un momento molto importante per il nostro business refinish in Olanda. Dopo l’acquisizione di Metalak nel 2015 c’è stato un periodo di crescita e cambiamento che ha portato la dimensione della sede attuale a non essere più adatta a sostenere le nostre attività nel modo in cui abbiamo bisogno. Ma il cambiamento porta con sé delle opportunità e questo nuovo sito nel Business Park Medel, a Tiel, è il luogo perfetto dove costruire il nostro futuro in Olanda” ha detto Adrien Schrobiltgen, Vice President Divisione Refinish Systems di Axalta per Europa, Medio Oriente e Africa.

Il lotto di Axalta nel Business Park Medel misura in totale 12.000m2 e ospiterà un complesso di 7.250m2 con tre piani di uffici, un nuovo Axalta Training Centre e una struttura separata per la miscelazione del colore che farà parte del punto di distribuzione diretto di Axalta dedicato sia ai clienti caratterizzati da grandi volumi sia ad una dimensione più locale.

Quando è stato siglato l’accordo Bas van de Ven, Direttore Refinish di Axalta in Olanda, ha così commentato: “Cerchiamo sempre di migliorare il livello del sostegno che offriamo ai nostri clienti, ecco perché ci stiamo impegnando a realizzare una struttura all’avanguardia. Il nuovo Training Centre sarà in grado di soddisfare le future esigenze del mercato mentre i nuovi uffici e il sofisticato magazzino automatizzato ci consentiranno di ottimizzare le nostre attività quotidiane e di attrarre, e quindi trattenere, i migliori talenti. Stiamo facendo di Axalta un partner a prova di futuro nel mercato refinish olandese “.

Il Business Park Medel – una location industriale moderna, sostenibile e sicura – è una scelta ideale per le possibilità di accesso alle principali vie di comunicazione. La rinnovata scelta di Tiel poi, la stessa città dell’attuale sede delle attività refinish di Axalta, ci permette di essere vicini ai nostri clienti di tutto il paese. I lavori inizieranno nell’ottobre prossimo e si prevede che saranno completati entro l’estate del 2020. La sede sarà quindi operativa entro settembre 2020.

Per maggiori informazioni su Axalta si prega di visitare il sito web www.axalta.com mentre per maggiori informazioni su Axalta Refinish è disponibile il sito www.refinish.axalta.eu.