Attualità

Axalta svela il potere dell’innovazione in occasione del Chemicals Sales and Marketing Toolbox di Francoforte

Axalta, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha partecipato al Chemicals Sales & Marketing Toolbox del 14 e 15 novembre scorsi a Francoforte. Gilles Navez, Product and Marketing Director di Axalta per la divisione Refinish Systems in Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA), ha partecipato all’executive panel del secondo giorno in cui ha presentato le best practice di Axalta nell’ambito della trasformazione digitale nel settore refinish.

Navez ha parlato della storia di Axalta nel campo delle innovazioni digitali e dell’esperienza senza eguali della società nel sostenere le carrozzerie nelle attività volte all’incremento dell’efficienza attraverso la tecnologia digitale. I punti principali relativi all’innovazione per Axalta riguardano la Gestione Digitale del Colore con il primo sistema cloud-based 100% digitale che ha incluso il lancio sul mercato del primo spettrofotometro WiFi con funzioni direttamente su cloud.

Durante il suo intervento Navez ha detto: “In Axalta abbiamo adottato una mentalità di innovazione e cambiamento che ha ampliato la nostra flessibilità facendo di noi il partner refinish di riferimento per la clientela. La digitalizzazione sta guidando l’evoluzione del settore refinish e noi stiamo sostenendo le carrozzerie e i distributori in ogni fase del processo”.

Il percorso di digitalizzazione nell’industria refinish ha accelerato negli ultimi anni ed è ora alla base di ogni aspetto dei processi di lavoro. La digitalizzazione comprende tutto, dall’abbinamento delle tinte all’analisi dei big data in relazione alle tendenze ed alla popolarità dei colori.

Navez ha continuato dicendo: “Siamo concentrati anche sul modo in cui sfruttiamo la cosiddetta ‘digital intimacy’ dei clienti rispetto ai servizi che offriamo. Negli ultimi cinque anni abbiamo fatto grandi passi avanti verso la nostra trasformazione in un fornitore di servizi completamente digitale che va di pari passo al nostro posizionamento come leader nel mercato della produzione di vernici con clienti in oltre 130 paesi. “

Giunto al settimo anno, il Chemicals Sales and Marketing Toolbox è il più grande evento in Europa nel suo genere. È diventato un appuntamento imperdibile che attira ogni anno fino a 200 professionisti nel campo vendite e marketing dell’industria chimica per una condivisione delle migliori prassi aziendali.

Per maggiori informazioni circa Axalta, vi invitiamo a visitare il sito www.axalta.it