Caring about the differences! La proposta Lechler per la Carrozzeria
Per storia e conquiste tecnologiche Lechler è da sempre un marchio di riferimento nel panorama internazionale del settore Automotive. Le principali evoluzioni tecniche del settore hanno visto Lechler presentare al mercato, spesso in anticipo sui tempi, materiali, sistemi e servizi innovativi ad elevato contenuto tecnologico.

‘Caring about the difference’ è la proposta per le carrozzerie di autoriparazione che attraverso l’uso di cicli di verniciatura composti da prodotti ad elevata tecnologia e basso impatto ambientale, vogliono differenziarsi sul mercato, offrendo alla propria clientela il massimo delle prestazioni, sia dal punto di vista della qualità che della durata della riparazione, ponendo giusta attenzione al risparmio di tempi/costi ed al rispetto dell’ambiente.
La proposta di valore Lechler per la Carrozzeria si riassume nel Sistema Lechler, un insieme di sistemi tintometrici, supporti colore e servizi di formazione ed assistenza.
Il Sistema Lechler consente una scelta consapevole dei cicli più idonei per raggiungere il massimo dell’efficienza nella duplice ottica di risultato ed economicità e innalza il livello di produttività in carrozzeria adottando modalità di lavoro più agevoli e sicure.

Lechler: migliaia di clienti in oltre 150 anni!
Lechler è un’azienda italiana affermata a livello europeo che opera nel mercato internazionale delle vernici.
Fattura 110 mln di € attraverso un’offerta diversificata che si rivolge ai segmenti di più alta qualità nei settori Industry, Refinish, Decorative, Habitat e Yachting.
Attraverso i propri brand di prodotto Lechler propone al mercato un’offerta distintiva e di valore:
• nell’Industry ha affermato il brand Lechler Tech che consente alle imprese industriali di aggiungere un valore competitivo estetico e di performance al proprio prodotto; Lechler ha un Network internazionale di distributori specialistici che operano nell’ambito di un perimetro prodotto e settori definito.
• nel Refinish Lechler rappresenta un marchio storico di primo livello, che si rivolge ad un target di carrozzerie indipendenti attraverso una proposta di valore alternativa, focalizzata sul rapporto qualità/prezzo e sull’approccio relazionale; questo avviene attraverso un Network di distributori fidelizzati.
• nel Decorative con il brand Chrèon si rivolge a consumatori attenti che selezionano prodotti di qualità; ha nel mercato domestico un Network di distributori specialistici che aderiscono ad una proposta di valore e condividono la visione del mercato.
• nello Yachting è posizionata con il brand Stoppani, forte di una storica presenza nel mercato italiano che si è negli anni affermato nel settore della Rivendita con prodotti vernicianti di qualità, distribuiti anche nei principali mercati europei.
• Nell’Habitat è posizionata sul mercato attraverso il marchio IVE.
Oltre 500 persone lavorano nella sede centrale italiana di Como, nei tre siti produttivi di Como, Seregno e Foligno, nelle quattro filiali europee di Manchester (UK), Grenoble (Francia), Barcellona (Spagna) e Kassel (Germania) e in Brasile nel sito produttivo e filiale di Paraì (Rio Grande do Sul) e nelle filiali di Rio Negrinho (Santa Catarina), Ubà (Minas Gerais) e Indaiatuba (San Paolo).

Dove Siamo

www.lechler.eu/

tel: 031 586 111

fax: 031 586 206


Richiedi informazioni a LECHLER SPA

Ho letto l’Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)

AcconsentoNego

Acconsento inoltre all’utilizzo dei miei dati in merito alla finalità punto 2C l’Informativa Privacy DBInformation e quindi alla cessione dei miei dati all’azienda che sponsorizza questa pagina e a eventuali altri partner terzi

AcconsentoNego

production mode