La storia

TEXA viene fondata nel 1992. Fin da bambino appassionato di motori e meccanica, Bruno Viarello intuisce i grandi cambiamenti introdotti nel settore automobilistico a fine anni ’80.

Decide così di progettare degli strumenti che aiutino i meccanici ad affrontare l’inedita diagnosi delle centraline elettroniche. Nonostante la costruzione artigianale, gli strumenti si dimostrano intuitivi ed efficaci.

Nel 1999 TEXA lancia il prodotto destinato a sancire il passaggio di un’epoca: AXONE 2000, il primo strumento che permette la connessione di migliaia di clienti alla sede centrale, inviando in tempo reale aggiornamenti e informazioni tecniche tramite internet. Da allora la crescita e costante, allargandosi ai settori dell’analisi dei gas di scarico e delle stazioni di ricarica aria condizionata.

Oggi Texa produce sofisticati strumenti che integrano i più moderni ritrovati tecnologici, consentendo il passaggio da una diagnosi tradizionale, realizzata in officina, a quella remota. mentre l’auto è in movimento.

L’ultima frontiera è la produzione di sofisticati sistemi Powertrain per veicoli a propulsione elettrica.

 

Dove Siamo

Richiedi informazioni a TEXA

Ho letto l’Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)

AcconsentoNego

Acconsento inoltre all’utilizzo dei miei dati in merito alla finalità punto 2C l’Informativa Privacy DBInformation e quindi alla cessione dei miei dati all’azienda che sponsorizza questa pagina e a eventuali altri partner terzi

AcconsentoNego

production mode