Attualità

Il calendario Spies Hecker 2020: il lavoro di squadra è fondamentale!

Per creare qualcosa di speciale partendo da una buona idea è necessario che collaboratori e partner siano motivati e che lavorino bene in gruppo. Il calendario 2020 di Spies Hecker, marchio globale refinish di Axalta (fornitore leader a livello mondiale di vernici liquide e in polvere) illustra le competenze e la passione che le carrozzerie portano nei loro progetti. La selezione di immagini mostra un’ampia gamma di progetti affascinanti: dalle auto nuove, vintage e dai veicoli commerciali alle auto elettriche, agli aerei sino alle cabine delle funivie. Queste immagini uniche si distinguono non solo per le finiture insolite e perfette, ma anche per le splendide composizioni create dal fotografo olandese Jeffrey van der Vaart e dal suo assistente Bastiaan van der Hulst.

eRod, una vettura “fai da te”

L’eRod, la straordinaria vettura elettrica per uso su strada sviluppata da KYBURZ Switzerland AG a Freienstein, in Svizzera, è stata verniciata nella tonalità bronzo dorato Sahara, il Colore dell’Anno 2019 di Axalta. Martin Kyburz, proprietario di KYBURZ Switzerland AG, afferma: “Con l’eRod, volevamo dimostrare che è possibile costruire un veicolo da zero semplicemente seguendo le istruzioni.” Per coloro che sono interessati, Kyburz organizza anche appositi corsi. La leggera eRod del peso di 650 kg ha un equipaggiamento base come normale in vetture di questo tipo perché secondo Kyburz “il piacere di guidare è ciò che importa”. L’eRod è stata verniciata in una vicina carrozzeria Spies Hecker.

Il camion Scania dedicato ai Rolling Stones

Un perfetto lavoro di squadra è stato la base per la lavorazione del camion Scania R480 che rende omaggio alla leggendaria rock band dei Rolling Stones. Il lavoro preliminare è stato svolto dagli specialisti della Christian Kirchner KC Colorworkx di Schmalkalden, in Germania. Il proprietario, Christian Kirchner appunto, ha incaricato il suo amico artista dell’aerografo Jörg Wolke di dipingere il disegno. Il risultato è un’opera d’arte piena di dettagli: la lingua rossa che è l’icona simbolo dei Rolling Stones si trova sulla cabina di guida e sui dadi delle ruote e la somiglianza dei ritratti dei componenti della band è decisamente pregevole. Per completare il camion ci sono volute circa 13 settimane.

In Svezia si vola alto

Il Blackwing BW 635 R6 di Eslöv, in Svezia, è un velivolo a due posti ultraleggero costruito interamente in fibra di carbonio che pesa meno di 350 chilogrammi. La leggera struttura permette di avere stabilità e, allo scopo di preservare le tipiche linee della fibra in carbonio, la carrozzeria LJ-Blästring AB ha scelto di rifinire le singole parti dell’aereo solo con Permafleet Industry Carbon Fibre Sealer 5605 e Permasolid HS Clear Coat 8055.

In Italia si viaggia in 500

Il mito Italiano della Fiat 500 rivisitato in tinte forti e brillantissime. Blu, rosso e giallo che identificano il mito degli anni 60 interpretato in chiave moderna. Lo scatto delle 500 è stato fatto in Italia da Car Carrozzeria, e sul numero di Gennaio verranno raccontati i dettagli. 

 

Inviate la vostra candidatura per il calendario 2021

Joachim Hinz, Brand Manager di Spies Hecker per Europa, Medio Oriente e Africa, ha detto: “Senza entusiasmo e lavoro di squadra non sarebbe stato possibile realizzare questi fantastici progetti. Per molti di essi sono stati utilizzati i nostri nuovi prodotti Speed-TEC che garantiscono buoni risultati oltre a consentire di ottenere applicazioni più rapide e risparmio energetico “.

Spies Hecker è già alla ricerca di progetti insoliti per il calendario 2021 in tutte le aree di lavoro – refinish, veicoli commerciali e usi industriali. Le candidature possono essere inviate a www.spieshecker.de/kalender2021 fino al 28 febbraio 2020. Le dodici immagini del nuovo calendario Spies Hecker per il 2020 sono disponibili all’indirizzo www.spieshecker.it/calendario2020 .

 

Spies Hecker

Spies Hecker, marchio refinish globale di Axalta, sviluppa pratici sistemi di verniciatura in grado di rendere il lavoro della carrozzeria più semplice ed efficiente.  Fondato a Colonia – Germania, con oltre 135 anni di successi alle spalle, i sistemi di prodotto di alta qualità, i servizi personalizzati e la formazione su misura Spies Hecker, sono la base della partnership con il settore refinish.  Spies Hecker è tra i leader mondiali nel settore delle vernici per autoritocco ed è presente