Attualità

Car sharing: car2go sbarca a Roma

Dopo il successo di Milano, anche a Roma sbarca il car sharing di Daimler "car2go". Tra qualche giorno 300 smart correreranno sulle strade della capitale, e ad arpile ne arriveranno altre 200

Il car sharing si sta rapidamente diffondendo anche in Italia, soprattutto tra i giovani. Dopo il boom di Milano, dove cinque operatori offrono già questo servizio, anche Roma sta seguendo la scia. E tra pochi giorni sbarcherà nella capitale car2go, il servizio di Daimler che porterà sulla strade romane una flotta di 300 Smart ForTwo bianche e blu. E ad aprile si aggiungeranno altre 200 smart, per un totale di 500 auto che protranno circolare su un’area di 100 km quadri che comprende il centro di Roma e l’interland. Anche a Roma car2go opererà con il sistema del free floating, che consente di prelevare e lasciare il veicolo in qualsiasi punto all’interno dell’area coperta dal servizio. La tariffa è di 0,29 euro/minuto e sarà possibile anche entrare nelle zone a traffico limitato (ZTL)
“Roma è la città della smart e il luogo perfetto per la compatta due posti. Con car2go, stiamo portando la storia di successo del car-sharing flessibile anche a Roma”, commenta Thomas Beermann, Amministratore Delegato di car2go Europe GmbH. “La combinazione di stile e funzionalità va molto bene in Italia. Ciò è dimostrato dal grande successo di car2go a Milano. E, proprio per questo motivo siamo certi che car2go farà breccia anche a Roma, diventando una forma di trasporto semplice, a basso ed ecologica”