Attualità

Carsafe e Datacol: avviata la partnership

Carsafe, realtà di riferimento nella gestione avanzata delle riparazioni auto e parte del gruppo A21 Holding, annuncia l’avvio della partnership con Datacol, gruppo leader nella commercializzazione di articoli tecnici per il settore automotive. La collaborazione nasce con l’obiettivo di offrire alle carrozzerie Carsafe un supporto tecnico e logistico capillare, capace di potenziare la qualità e l’operatività del loro servizio.

Efficientamento della rete Carsafe

Attraverso la nuova intesa siglata con Datacol, la rete Carsafe compie un passo in avanti nell’efficientamento tecnologico dei propri centri. L’accordo garantisce loro l’accesso prioritario a un sistema integrato di soluzioni professionali per l’autoriparazione, che spazia dalla minuteria specifica per i principali brand auto alle strumentazioni dedicate a plastiche e finitura.

Grazie al know-how tecnico-produttivo di Datacol, gli affiliati Carsafe potranno innalzare gli standard riparativi offerti, a tutto vantaggio della propria competitività e della soddisfazione finale dei clienti.

“Questa collaborazione nasce dalla condivisione di una visione comune con Datacol: investire nel miglioramento continuo dell’ecosistema automotive per guidarne la crescita” ha dichiarato Matteo Massone, Amministratore Delegato e Direttore Generale di A21 Holding. “Siamo certi che tale comunione d’intenti permetterà al network Carsafe di beneficiare di soluzioni tecniche all’altezza dell’elevata professionalità che i nostri centri esprimono quotidianamente sul mercato”.

Datacol, aumento diffusione del prodotto

In virtù dell’accordo, Datacol riuscirà a diffondere capillarmente i propri prodotti nel comparto del post-vendita italiano, interfacciandosi con più di 650 centri specializzati del network Carsafe, e aprendo dunque nuovi dialoghi con un’ampia platea di esperti del settore.

Andrea Mascotto, Direttore Generale di Datacol, ha commentato: “La partnership con Carsafe ci offre l’occasione di ampliare e rafforzare la nostra penetrazione nel mercato e nell’automotive in particolare. Apre, inoltre, la possibilità di sviluppare nuovi clienti e consolidare quelli che già acquistano, proponendo la gamma prodotti di tutto il catalogo Datacol, oltre alle gamme articoli dedicate ai concessionari, officine e carrozzerie specializzate”.

Insieme, Carsafe e Datacol vogliono riconfermare la propria determinazione nel tracciare i nuovi standard dell’autoriparazione contemporanea, ponendo ancora una volta l’innovazione industriale al servizio della mobilità del futuro.

a cura di Luca Bertollo