Con l’introduzione del tagliando assicurativo elettronico (in vigore dal 1° aprile 2015) anche gli automobilisti dovranno dotarsi di indirizzo email (non necessariamente, per ora, di posta certificata)
L’Ivass, Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni, è pronta a dare il via all’introduzione del tagliando assicurativo elettronico e ad attuare il Codice Amministrazione Digitale. Da oggi le imprese di assicurazione dovranno cominicare attraverso posta elettronica certificata, diventato canale ufficiale di trasmissione dati concernenti le assicurazioni e i relativi contratti.
La novità riguarda anche le imprese di riassicurazione, che al pari di quelle di assicurazione saranno obbligate a fare uso della corrispondenza digitale.
Con l’introduzione del tagliando assicurativo elettronico (in vigore dal 1° aprile 2015) anche gli automobilisti dovranno dotarsi di indirizzo email (non necessariamente, per ora, di posta certificata) e riceveranno tutta la documentazione inerente i contratti Rc auto via web.
Già da aprile, dunque, i tagliandi cartacei dovrebbero essere sostituiti con quelli ” digitali “, e la stessa consegna del tagliando da parte delle assicurazioni avverrà per via telematica.
Questo lo schema di Regolamento concernente la dematerializzazione del contrassegno Rc auto pubblicato dall’Ivass
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere