
Dreame Technology, azienda nota per i suoi aspirapolvere intelligenti e robot per la pulizia della casa, ha annunciato una nuova sfida: lanciare nel 2027 una supercar elettrica in grado di battere la leggendaria Bugatti Veyron.
Dalla casa intelligente all’automotive
La società, tra i leader mondiali nei motori digitali ad alta velocità, ha recentemente ottenuto la certificazione per un motore da 200.000 giri al minuto. Questa tecnologia, oggi alla base del suo aspirapolvere di punta Z50 Station, potrebbe essere applicata anche alla nuova vettura, rendendola la supercar elettrica più veloce del mondo.
Investimenti e sviluppo
Secondo fonti cinesi, Dreame ha già iniziato a investire in risorse tecnologiche e competenze umane dedicate al progetto auto. L’obiettivo è portare sul mercato un veicolo rivoluzionario, capace di unire innovazione ingegneristica e prestazioni estreme.
Chi è Dreame Technology
Nata all’interno dell’ecosistema Xiaomi, Dreame ha costruito il suo successo grazie a prodotti per la casa smart come aspirapolvere senza fili e robot pulitori. Oggi punta a traslare la sua esperienza nei motori digitali verso un settore ad alta competitività come quello automobilistico.
Non sarebbe la prima volta che un produttore di elettrodomestici guarda all’auto: anche Dyson aveva provato a sviluppare un’auto elettrica, salvo poi tornare a concentrarsi sui dispositivi per la casa e la cura personale.
a cura di Renato Dainotto
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere