
Drivalia, società di noleggio e mobilità di CA Auto Bank, annuncia una nuova nomina ai vertici aziendali: a partire dal 5 giugno, Francesco Flamini assume il ruolo di Senior Marketing manager del gruppo, riportando direttamente a Paolo Manfreddi, CEO di Drivalia. Flamini sarà inoltre responsabile del marketing della filiale italiana: in questa veste, riporterà a Claudio Catania, Country manager di Drivalia Italia.
Flamini porta in Drivalia una solida esperienza maturata in diverse industries, anche a livello internazionale, in particolare nel settore dell’automotive. Laureato in Ingegneria Meccanica, inizia il suo percorso professionale nel 2006 in Toyota Motor Italy come After Sales zone Manager. Nel 2008 entra in Fiat Chrysler Automobiles, dove ricopre incarichi di crescente responsabilità: prima come Sales Zone Manager e poi, dal 2014, come Product Marketing Manager, creando e implementando strategie di marketing regionali per modelli come la Fiat 500 e la 124 Spider. Dal 2016 al 2019 ricopre il ruolo di EMEA B2B Marketing Manager per i brand Alfa Romeo e Jeep, per poi essere nominato Head of Marketing and Communication per Alfa Romeo Italia. Infine, nel 2021, passa in EssilorLuxottica come Global CRM Senior Manager, ruolo che mantiene fino al suo passaggio in Drivalia.
“Approdo in Drivalia con l’entusiasmo di chi raccoglie una sfida stimolante: rivoluzionare l’esperienza della mobilità. In questo nuovo ruolo ritrovo le radici di un percorso iniziato anni fa e, dopo aver guidato strategie CRM globali e aver plasmato la comunicazione di brand iconici, sono pronto a mettere la mia passione per l’innovazione e la mia expertise al servizio di un futuro in cui la mobilità sia sempre più democratica, smart e sostenibile” ha dichiarato Francesco Flamini. “Credo fermamente che Drivalia abbia un ruolo chiave da giocare in questa trasformazione e, con il supporto del mio nuovo team, voglio costruire non solo soluzioni di mobilità, ma vere e proprie esperienze che semplifichino la vita delle persone”.
La nomina di Flamini rappresenta un passo importante per Drivalia nel suo percorso di crescita e innovazione nel settore della mobilità. La sua leadership e la sua esperienza saranno fondamentali per consolidare la posizione dell’azienda come player di riferimento, sia sui mercati internazionali sia su quello italiano.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere