Attualità

E avvenne l’incontro con la Senatrice Vicari

Riportiamo il resoconto dell'incontro con la Senatrice Vicari elaborato dal Dott.Giampaolo Bizzarri in rappresentanza di Federcarrozzieri, Portavoce dei Consorzi toscani del Consorzio Carrozzerie Artigiane e del Consorzio Carrozzieri Italiani

Giovedi 16 gennaio alle 18:30 dopo l’intervento delle confederazioni nazionali di categoria la squadra di Federcarrozzieri composta dal Presidente Davide Galli, dall’Avv. Massimo Perrini, dal Dott. Stefano Mannacio e dal sottoscritto è stata ricevuta presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Alla presenza del Sottosegretario in persona e dei vari funzionari, la squadra ha condotto un incontro chiaro nei contenuti e nei toni, con una grande attenzione da parte della Senatrice che, a più riprese, ha chiesto precisazioni inmerito alle nostre reali e pratiche contestazioni al DL in discussione.

In particolare i temi discussi sono stati il risarcimento in forma specifica, il divieto di cessione del credito, la ripaarazione antieconomica e la scatola nera.

La Senatrice ha appreso dalla nostre voci alcuni aspetti della realtà risarcitoria a lei sconosciuti ed ha chiesto di rinnovare le nostre valutazioni e indicazioni.

L’incontro è stato molto positivo e si è protratto fino alle 20:45 sia con la Senatrice che con l’ assistente Avv. Malpignani.

Nella discussione molto fattiva si è rilevato che i punti sopramenzionati non devono penalizzare i Carrozzieri e la norma non deve dare illusioni di effettivo risparmio (sconto) all’assicurato danneggiato ma deve essere REALE.

Molti sono stati gli esempi rappresentati al Sottosegretario che ci ha anche riferito che alcuni di questi, molto concreti, avrebbero dovuto essere stati evidenziati dalla Associazioni dei consumatori (coloro che, ahimè, dovrebbero rappresentare noi cittadini). Quindi, in un clima di assoluta coesione di intenti, la stessa ci ha invitato a formulare le nostre osservazioni fissando un nuovo incontro a Roma per interfacciarci con il relatore degli emendamenti al decreto.

Un ottimo risultato, che ci permetterà di essere in una posizione determinante per il fine che ci siamo prospettati ovvero il miglioramento del decreto in questione.

Un grazie a tutti e in particolare al Sottosegretario che si è dimostrata molto attenta alle nostre valutazioni critiche mosse al DL Destinazione Italia Art. 8.

E ancora abbiamo la parola…. !!!

Un ulteriore importantissimo passo è stato fatto, avanti così!!!

Dott. Giampaolo Bizzarri
in rappresentanza di Federcarrozzieri
Portavoce Consorzi toscani
Consorzio Carrozzerie Artigiane
Consorzio Carrozzieri Italiani