News di prodotto

Una finitura brillante Cromax per due vincitori della medaglia d’oro

Alle recenti Olimpiadi di PyeongChang, nella Corea del Sud, il team maschile tedesco di bob a due, formato da Francesco Friedrich e Thorsten Margis e il team di bob a due femminile, formato da Mariama Jamanka e Lisa Buckwitz, si sono entrambi aggiudicati la medaglia d’oro. Dall’altra parte del mondo, nel Circondario del Berchtesgadener Land, in Germania, anche lo staff della carrozzeria Grassl ha festeggiato questi grandi successi perché si era occupato della verniciatura e del foiling dei bob.

Il lavoro della Carrozzeria Grassl sui bob dei team da due e da quattro, sia femminili sia maschili, della nazionale tedesca è iniziato alla fine del 2017 e questa attività ha dovuto essere inserita nell’ambito del normale lavoro quotidiano: – “Siamo sempre molto occupati e abbiamo alti numeri di veicoli in lavorazioen. La produttività e l’affidabilità dei processi sono sempre fattori decisivi nella scelta dei prodotti e questo è il motivo per cui ci affidiamo a Cromax” ha spiegato Grassl.

“I bob sono perlopiù costituiti da fibra di carbonio quindi per garantire un’aderenza ottimale è stata fatta una preparazione con il Fondo Isolante Epossidico 840R e il Fondo Isolante 2K Universale per materiali composti 901R di Cromax” dice Grassl.

Il passo successivo è stato eliminare i segni dell’usura presenti sui bob. Il team della carrozzeria Grassl ha laminato le crepe e ha quindi applicato lo Stucco Poliestere 2K Universale 779R, lo Stucco VOC 799R e infine il Fondo Universale LE2004 a bassa emissione di solventi. È stata poi applicata la Base Opaca Cromax Pro nel colore Traffic Yellow mentre per il tocco finale è stato utilizzato il Trasparente VOC CC6400 con l’Attivatore a XK205 a bassa emissione.

Grassl dice ancora: – “I bob raggiungono velocità che possono arrivare ai 150km orari quindi la vernice deve essere particolarmente resistente.

Grassl si è anche occupato della finitura dei bob della nazionale francese ed ha completamente ricostruito un bob della squadra del Principato di Monaco. La carrozzeria si occupa anche della riparazione della vernice di numerosi PistenBully, veicoli che preparano le piste e i sentieri da sci che sono spesso esposti a condizioni meteo estreme.


Per maggiori informazioni sui prodotti e sui servizi Cromax: www.cromax.com