Attualità

Glasurit e R-M partner preferiti di Jaguar Land Rover Europe

A maggio, la sede europea di Jaguar Land Rover ha siglato un accordo di partnership con Glasurit e R-M, i due marchi premium di BASF nel settore della verniciatura di ripristino. Nell’accordo, effettivo anche in Italia, i partner si sono impegnati a una stretta collaborazione a lungo termine che supera di gran lunga gli standard del settore.

VERNICIATURA “PREFERITA”

Jaguar Land Rover consiglia quindi Glasurit e R-M come partner esclusivi per tutti gli aspetti inerenti alla verniciatura e agli strumenti colorimetrici. Non solo, Jaguar Land Rover introdurrà nel mercato delle figure di esperti dedicati, i “Programme Manager”, che saranno supportati da team tecnici e di consulenza di BASF, per sviluppare e implementare il programma JLR Global Body & Paint in Europa. La ragione principale che ha portato JLR a scegliere Glasurit e R-M è il supporto completo che i due brand garantiscono a livello europeo, a partire dai prodotti vernicianti e non vernicianti di alta qualità, approvati a livello mondiale da Jaguar Land Rover che le carrozzerie possono utilizzare per eseguire le riparazioni in modo efficiente e ai più elevati standard. Ma ciò che ha convinto maggiormente JLR è il portafoglio completo di soluzioni di business avanzato (ABS), che include la formazione e vari strumenti per lo sviluppo del business in carrozzeria.

Sul numero di ottobre di Car Carrozzeria un approfondimento di questa notizia. Non perdertelo…

Sono auto che piacciano a James Bond, soprattutto le Land Rover. Ma sono anche molto amate dagli italiani: Jaguar e Land Rover sono infatti brand ambiti sul nostro mercato. Per la riparazione in carrozzeria, per entrambi i marchi è stata firmata una partnership esclusiva con con R-M e Glasurit valido in tutta Europa

Naomie Harris and David Bautista

a cura di Renato Dainotto