News di prodotto

I sollevatori portatili Astra facilitano il lavoro dei carrozzieri

Tutta la gamma di sollevatori Astra é omologata e a normativa CE, con  3 anni di garanzia. Sono fabbricati in Spagna e con ingegneria Italiana

I sollevatori portatili Astra consentono di lavorare in tutta sicurezza, prevenendo infortuni e agevolando il lavoro dei carrozzieri. Non necessitano di controlli nè di revisioni annuali o manetunzione di nessun tipo, il tutto conforme alla legge vigente.

Tutta la gamma di sollevatori Astra é omologata e a normativa CE, con ben 3 anni di garanzia. Sono fabbricati in Spagna e con ingegneria Italiana, la più riconosciuta al mondo nel campo della meccanica.

La ditta ASTRA, Gruppo Ballero, é nata nel 1979, come fabbricanti di forni di pittura, ad oggi vantano la produzione di forni standard e a misura per i professionisti della carrozzeria, e per la grande industria, Aerei, Treni, etc. La gamma include anche sollevatori ad incasso per le zone di preparazione e forni, come banchi da riscontro di alta qualità.

Dal 2006 la ditta ha avviato la produzione di sollevatori mobili. Ideati grazie ai suggerimenti dei clienti – stanchi di fare sforzi con dei semplici cric, danneggiare lo chassis delle vetture o di investire in ulteriori ponti a 2 colonne, magari non avendo lo spazio necessario – e sopratutto per poter soddisfare la domanda di riparazioni veloci su tutto il veicolo, ASTRA disegna e produce il primo sollevatore portatile miniLIFT Classico. Subito brevettato nello stesso anno 2006, omologato a 2500kg, conforme alle normative CE, diventa in poco tempo il sollevatore portatile più venduto in Europa, tra le officine meccaniche, carrozzerie, gommisti ed elettrauto.

Con il trascorso degli anni, questo sollevatore ha apportato varie migliorie, arrivando all’ ideazione di un altro sollevatore portatile con sistema lift&move – il miniLIFT Low – che consente di spostare la vettura sopra il sollevatore, girarla a 360º, avanti ed indietro, incluso sul grigliato delle zone di preparazione.

Questi sollevatori portatili , sono dotati di un sistema pneumatico, che funziona unicamente ad aria compressa tra 6 e 8 Bar, per sollevare l’ automobile velocemente. I cuscini pneumatici Continental garantiscono totale sicurezza, come i sopporti di 48cm su ambo i lati del sollevatore, che favoriscono una stabilità della vettura su quasi un metro , per un’ altezza posteriore di 1.60cm ed anteriore di 1.30 cm approx.. ( Elevazione variabile a seconda della vettura, quanto più lunga più alta é la elevazione.)

Ambo i modelli di sollevatori miniLIFT Classico e miniLIFT Low, sono adatti al 99% delle vetture in commercio, inclusi, furgoni, minibus, 4×4, etc, utilizzando gli appositi supporti da applicare sul sollevatore adatti allo chassis di queste tipologie di vetture. Sono disponibili anche i sopporti per Audi, Mercedez e BMW, per poter sollevarle direttamente dagli appositi agganci di serie di queste vetture

Oggi é facile lavorare con tutta comodità, e ASTRA propone i prodotti giusti per farlo. Inoltre, il personale di produzione, gli agenti commerciali ed i tecnici sono sempre lieti di rispondere alle richieste e curiosità sui prodotti. Orgogliosa di essere rimasta tra le poche azienda a fabbricare ancora in Europa, precisamente in Spagna, Astra offre un eccellente servizio post-vendita, con risposta in 24hrs.

I rivenditori autorizzati ASTRA , saranno lieti di mostrarvi i sollevatori e di attendere le vostre richieste. L’ufficio ASTRA per l’ Italia é a disposizione al numero di Tel: 02 5656 7252 da lunedì a sabato dalle 08:30 alle 19:00 hrs o via mail a [email protected]