Attualità

Le grandi firme del Design protagoniste a #FORUMAutoMotive

Il 27 marzo a Milano il talk show “Professione designer. La più bella del mondo?”

#FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e centrale di dibattiti, promosso dal giornalista Pierluigi Bonora, apre le porte a un tema strategico per il passato, presente e futuro della mobilità a motore, il Design, e lo fa ospitando nel talk show di apertura della prossima tappa in programma a Milano il 27 marzo (Hotel Melià in via Masaccio 19, inizio ore 9) le “grandi matite” made in Italy del mondo delle due e quattro ruote e dell’accessoristica.

Da sempre il nostro Paese costituisce una fucina di talenti unici, in grado di disegnare automobili icone di bellezza, entrate di diritto nell’immaginario collettivo. 

“Professione designer. La più bella del mondo?” è il titolo del talk show che vedrà protagonisti i designer che negli ultimi anni hanno progettato modelli e accessori destinati e restare nella storia e le cui idee sono e saranno fonte di ispirazione negli anni a venire.

Questo il parterre che, moderato dal giornalista Roberto Rasia dal Polo, si confronterà con gli studenti dell’Istituto Europeo di Design presenti in platea:

  • Paolo Cattaneo, Managing Director di Momodesign

  • Walter De Silva, Designer, ex Capo dello Stile del Gruppo Volkswagen

  • Fabio Filippini, Design and strategy advisor to the CEO at Pininfarina (Ex Renault)

  • Roberto Giolito, FCA – EMEA Region – Head of HERITAGE

  • Marco Lambri, Design Director di Piaggio

  • Flavio Manzoni, Direttore del Design Ferrari

  • Riccardo Balbo, Direttore Accademico IED

La seconda parte della mattinata sarà dedicata al talk show “Mercato e Ambiente. Lavorare insieme per il futuro (pulito) dell’automotive in Italia: si può e si deve”, aperto dai dati della ricerca sulle nuove forme di mobilità a basso impatto ambientale realizzata dalla società globale di consulenza aziendale AlixPartners. Sul tema si confronteranno esponenti della filiera automotive, delle due e quattro ruote, dei veicoli industriali, della componentistica e del mondo scientifico.

Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili sul sito, sul quale è possibile accreditarsi: www.forumautomotive.eu

Nell' allegato sottostante il programma dell'evento

production mode