
Anche quest’anno, MAWDY – brand commerciale di MAPFRE Asistencia – e MAWDY SERVICES hanno confermato la loro presenza all’Automotive Dealer Day (ADD) di Verona, evento di riferimento per il settore della distribuzione automobilistica in Italia e sempre più punto di incontro internazionale per gli operatori della filiera. Un appuntamento storico per i brand MAWDY e MAWDY SERVICES, che partecipano da 23 edizioni consecutive, consolidando la propria posizione tra i leader dell’innovazione nei servizi assicurativi, di garanzia, assistenza e di manutenzione legati al mondo automotive.
Anche per l’edizione 2025 non sono mancate le proposte innovative e i momenti di confronto presso lo stand di MAWDY e MAWDY SERVICES. Un ambiente tecnologico e raffinato per accogliere clienti, partner e prospect. Il filo conduttore è il concetto “Shake Your Business” e cioè la ricetta perfetta per affrontare un mercato sempre più dinamico e in evoluzione. Ispirandosi all’arte della mixology, “Shake Your Business” si presenta come un mix di prodotti e soluzioni che, miscelati tra loro, si adattano perfettamente alle esigenze di tutti: concessionari, rivenditori, società di noleggio, broker, partner strategici. Polizze assicurative e programmi di garanzia e manutenzione per auto, moto e camper, soluzioni tailor-made, assistenza stradale e attenzione alla customer satisfaction. Il tutto pensato per rendere gli operatori del settore sempre più competitivi, affrontando con flessibilità e proattività le esigenze del mercato.
L’iniziativa “Woman’s Got Talent”: un riconoscimento al valore femminile nel mondo dell’automotive
Tra le novità più significative spicca la premiazione del contest “Woman’s Got Talent”, ideata e promossa da MAWDY SERVICES per valorizzare e premiare il talento femminile nel settore.
Un progetto nato dalla consapevolezza che le donne, spesso rimaste ai margini in un comparto tradizionalmente maschile, rappresentano oggi una risorsa strategica di innovazione, visione e crescita. Il contest – aperto a tutte le professioniste impiegate presso dealer o rivenditori indipendenti, clienti MAWDY, MAWDY SERVICES e non – ha raccolto un’ampia partecipazione, a testimonianza dell’interesse e del bisogno di dare voce a nuove prospettive.
La premiazione dei progetti vincitori – Morena Morini (Gruppo GE), Lucilla Colombo (Rattix), Rita Benedetto (ST Sergio Tumino) e Francesca Cipolla (gruppo Intergea Move) – si è svolta durante il workshop dal titolo: “Woman’s Got Talent Award: la Premiazione. Il premio per strategie dell’Automotive disegnate attraverso gli occhi femminili offerto da MAWDY SERVICES”, nella giornata clou dell’ADD mercoledì 14 maggio.
A valutare i progetti è stata una giuria d’eccezione, composta da figure emblematiche del panorama automotive:
- Nadia Padovani Gresini, Team Owner e Team Principal di Gresini Racing, prima (e unica) donna manager in MotoGP.
- Elisabetta Cozzi, fondatrice del Museo Fratelli Cozzi, da sempre impegnata nella valorizzazione del ruolo delle donne nel settore.
- Vincenzo Bozzo, Strategic Marketing Automotive, Motorbike & Digital Director di Quattroruote Professional.
I progetti sono stati selezionati in base a criteri di originalità, spirito innovativo e capacità di rafforzare la brand identity del concessionario o del dealer.
Uno stand esperienziale, tra creatività e networking
MAWDY e MAWDY SERVICES sono tornati all’ADD con uno stand che, ancora una volta, si è distinto per originalità: un ambiente sofisticato, confortevole e digitale per accogliere i clienti in maniera innovativa.
“MAWDY e MAWDY SERVICES, grazie alla loro visione dinamica e orientata al futuro, continuano a rappresentare un punto di riferimento nel mondo della mobilità. Con progetti come Woman’s Got Talent, la presenza a iniziative di settore quali l’ADD e Autopromotec e format innovativi come il roadshow MAWDY Days in corso in tutta Italia, l’azienda rinnova il proprio impegno per un settore automotive sempre più orientato alla gender parity, evoluto e connesso alle reali esigenze delle persone, promuovendo così una cultura aziendale incentrata sull’inclusione e riconoscendo il talento delle donne come motore di innovazione e crescita nel settore automotive”, ha dichiarato Cecilia Tabarelli, Direttore Marketing e Comunicazione MAWDY e MAWDY SERVICES.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere