Attualità

Nuove nomine in Axalta

Axalta nomina Barry Snyder nel ruolo di Chief Operations e Supply Chain Officer e promuove Robert Roop alla posizione di Chief Technology Officer

Axalta Coating Systems Ltd. (NYSE: AXTA) annuncia la nomina, con effetto immediato, di Barry Snyder alla posizione di Senior Vice President, Chief Operations e Supply Chain Officer e la promozione di Robert Roop al ruolo di Vice President e Chief Technology Officer. Nelle loro nuove posizioni i due manager guideranno l’impegno di Axalta verso innovazione e crescita, con il Dottor Snyder che continuerà a fare parte del leadership team di Axalta e il Dottor Roop che entrerà a farne parte. Ambedue riportano direttamente a Robert Bryant, Amministratore Delegato di Axalta.

“Siamo entusiasti di queste due nuove nomine nel leadership team di Axalta e siamo orgogliosi di averle potute fare all’interno della nostra organizzazione”, ha affermato Bryant. “Il contributo offerto da Barry come Chief Technology Officer di Axalta negli ultimi quattro anni e più ha aiutato l’azienda a continuare ad essere leader nel campo dell’innovazione e ha sostenuto la sua crescita a livello globale. Grazie all’impegno di Barry nel mantenere Axalta ad alti livelli di avanguardia siamo ora forti come non mai. Barry inoltre condivide la mia filosofia per una gestione sicura ed efficiente dei siti Axalta e di eccellenza operativa in tutta l’azienda. Siamo entusiasti di averlo in questo nuovo ruolo”.

“Robert è stato uno stratega fondamentale nell’organizzazione tecnologica di Axalta negli ultimi dieci anni”, ha continuato Bryant. “La sua competenza tecnica unita ad un forte senso degli affari ne faranno un eccezionale Chief Technology Officer in una fase in cui continueremo a concentrarci sulla diversificazione attraverso un’offerta innovativa così come richiesto dalla clientela. Robert è impegnato nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi che mirano proprio a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti, non vedo l’ora di lavorare con lui per realizzare i nostri obiettivi in campo tecnologico”.

Il Dottor Snyder in precedenza aveva ricoperto il ruolo di Senior Vice President e Chief Technology Officer di Axalta. Prima di entrare in Axalta, era stato Senior Vice President e Chief Innovation Officer presso Orion Engineered Carbons, con responsabilità per ricerca e sviluppo e quality assurance a livello globale. Dal 2008 al 2012, Snyder è stato Vice President, Marketing & Technology e Chief Technology Officer presso H.B. Fuller Company dove aveva il controllo di 15 laboratori in quattro continenti. Tra il 2007 e il 2008 è stato Global Technology Director di Celanese nella divisione Vernici e PVA. Dal 1990 al 2006 ha ricoperto una serie di posizioni di portata e responsabilità sempre maggiori presso Rohm and Haas. Il Dottor Snyder ha un dottorato di ricerca in chimica inorganica conseguito presso la Harvard University, un M.B.A. (Master of Business Administration) conseguito presso la Temple University e lauree B.S (Bachelor of Science) e M.S. (Master of Science) in chimica conseguite presso la Emory University.

Il Dottor Roop è in Axalta dal 2013 con ruoli di sempre maggiore responsabilità nell’ambito dell’organizzazione tecnologica. La sua prima posizione in Axalta è stata quella di Technology Director per il Nord America e più recentemente ha ricoperto la carica di Vice President – Technology Development per le divisioni Refinish e Industria. In precedenza il Dottor Roop aveva ricoperto per più di venti anni posizioni tecnologiche e operative presso DuPont in varie divisioni, tra cui DuPont Performance Coatings. Il Dottor Roop ha una laurea B.S. (Bachelor of Science) in ingegneria chimica conseguita presso la West Virginia University e un Ph.D. (dottorato di ricerca) in ingegneria chimica conseguito presso la Texas A&M University.