
Drivalia, la società di noleggio e mobilità del gruppo CA Auto Bank, annuncia la nomina di Pasquale Piccolino a nuovo Country Manager per l’Italia. A diretto riporto del CEO di Drivalia, Roberto Sportiello, Piccolino guiderà lo sviluppo e il consolidamento delle strategie aziendali sul mercato nazionale. Succede a Claudio Catania, che lascia l’azienda per perseguire altri interessi professionali.
La nomina di Piccolino, manager di comprovata esperienza e con una profonda conoscenza del settore della mobilità internazionale, si inserisce nel percorso di crescita della società. Il manager ha iniziato la sua carriera come consulente finanziario, prima di entrare nel 2000 in SAVA, dove ha ricoperto i ruoli di Area Manager e successivamente di Region Manager. Il suo percorso è proseguito in Leasys, assumendo nel 2019 l’incarico di Responsabile Remarketing. Nel 2020 viene nominato Country Manager di Leasys Belgium; segue, nel 2022, l’incarico di Deputy Country Manager della filiale tedesca. Nel 2023 è entrato a far parte del team Drivalia come Responsabile del Fleet Procurement & Supply Chain a livello europeo, per poi assumere la guida di Drivalia France. Infine, nel maggio 2025, la nomina a Responsabile delle Vendite per Drivalia Italia.
“Sono onorato di assumere la guida di Drivalia in Italia, un mercato chiave e dalle grandi potenzialità. È una sfida entusiasmante che accolgo con grande motivazione”, ha dichiarato Pasquale Piccolino. “Metterò la mia esperienza al servizio di un team di grandi professionisti per consolidare il nostro posizionamento e per continuare a essere pionieri di una mobilità innovativa, flessibile e sostenibile. Il nostro obiettivo è chiaro: rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze di privati e aziende, guidando la transizione verso le nuove forme di mobilità del futuro”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere