Attualità

Passat è “Car of the Year 2015”

La tedesca Passat vince l'ambito premio "staccando" di molti punti le altre sei finaliste. Per la sua costruzione sono stati utilizzati acciaio ad alta resistenza, acciaio e alluminio, riducendo di 85 chili il peso complessivo.

L’ottava generazione di Passat si è aggiudicata l’ambito premio “European Car of the Year 2015”, assegnato al Salone di Ginevra da una giuria formata da 58 membri, di cui 22 giornalisti provenienti da 22 paesi in tutta l’Europa. Due anni fa era stata la volta della Golf VII, mentre l’anno scorso la vincitrice è stata la Peugeot 308.

La berlina tedesca si piazza in prima posizione tra le 7 finaliste, raccogliendo 340 punti. Al secondo posto la Citroen C4 Cactus (248 punti), seguita poi dalla Mercedes Classe C (221 punti), Ford Mondeo (203 punti), Nissan Qashqai (160), BMW Serie 2 Active Tourer (154 punti) e Renault Twingo (124 punti).

La Passat di nuova generazione presenta dimensioni più generose rispetto al modello che sostituisce. Per la sua costruzione sono stati utilizzati acciaio ad alta resistenza, acciaio e alluminio, riducendo di 85 chili il peso complessivo.