Attualità

PPG acquisisce EMM International: più soluzioni per la riparazione auto e i prodotti ausiliari per carrozzeria

PPG annuncia l’acquisizione di EMM International BV, realtà globale specializzata in prodotti ausiliari per la riparazione degli autoveicoli. L’operazione rafforza la presenza del gruppo nel settore del refinishing automotive e amplia l’offerta destinata alle carrozzerie professionali lungo tutto il ciclo di riparazione.

L’integrazione punta a creare un portafoglio ancora più completo di soluzioni, dalla fase di ingresso del veicolo in officina fino alla consegna finale.

EMM International: specialista nei prodotti ausiliari per carrozzeria

Con oltre 40 anni di esperienza, EMM International è riconosciuta a livello mondiale per i sistemi di supporto alla riparazione auto e opera in più di 100 Paesi. L’azienda ha sede a Zwolle, nei Paesi Bassi, e dispone di strutture operative anche in Belgio, Germania, Francia e Stati Uniti.

Il gruppo è noto per marchi tecnici molto diffusi nel settore carrozzeria come
Colad
Finixa
Hamach

Brand focalizzati su materiali di consumo, attrezzature ausiliarie e soluzioni per migliorare qualità, efficienza e sicurezza nei processi di riparazione e verniciatura.

Più valore per il processo di riparazione e verniciatura auto

Grazie all’acquisizione, PPG amplia la propria capacità di offrire un ecosistema integrato di prodotti e tecnologie per la riparazione della carrozzeria. L’obiettivo è supportare i professionisti del settore con soluzioni coordinate e complementari.

L’offerta estesa comprende

prodotti per la preparazione della vernice
soluzioni per la sala di miscelazione
sistemi di protezione personale DPI
accessori e materiali di consumo per la riparazione auto

L’integrazione tra vernici, sistemi di refinish e prodotti ausiliari consente alle carrozzerie di semplificare gli acquisti e standardizzare i processi operativi.

Strategia di crescita nel refinishing automotive

Con questa operazione, PPG rafforza la propria strategia di crescita nel segmento del refinishing automobilistico, puntando su innovazione, completezza di gamma ed efficienza operativa per i riparatori.

La combinazione tra le tecnologie PPG e le soluzioni EMM mira a migliorare produttività, qualità del risultato finale e sicurezza del lavoro in carrozzeria, con un approccio orientato alla filiera completa della riparazione.

a cura di A cura della redazione