News di prodotto

SLEM: un profondo rinnovamento

Ad Autopromotec 2025 è stata presentata una gamma di nuovi prodotti che riflettono la visione rinnovata e l’impegno verso l’eccellenza della SLEM. Verrà presentato il nuovo sistema tintometrico all’acqua Hydra che si distingue per la sua versatilità, è composto da 2 sistemi in 1, che ben si adattano alle esigenze specifiche della carrozzeria. Un Processo di Produttività che migliora l’efficienza e massimizza i prodotti, e un Processo Ottimale che è ideale per il cliente che cerca la tranquillità senza compromettere la qualità del risultato finale.
Hydra ha un imballaggio ottimizzato e conveniente, che permette un dosaggio preciso e pulito. La gamma è composta da 54 basi pastello, 9 basi metallizzate, 18 basi perlate, 5 xiralliche e vari prodotti complementari, come lo spettrofotometro di ultima generazione, che rispondono a tutte le sfide che il colore presenta. Insieme a Hydra è stato lanciato anche il nuovo Kora, un sistema doppio strato a base solvente che combina versatilità, facilità di applicazione e risultati impeccabili, che lo rendono una scelta ideale per i professionisti. I vantaggi principali di Kora sono: ottima corrispondenza colore, alte prestazioni, adattabilità a vari tipi di riparazioni, finiture ottimali.
Il sistema che si distingue per la sua semplicità, è composto da 40 basi pastello, 11 basi metallizzate, 22 basi perlate, 6 basi xiralliche oltre ai prodotti complementari che rendono la gamma ideale per tutte le esigenze della carrozzeria.

SPEEDLINE PROCESS

Fiore all’occhiello di questa nuova gamma è il sistema Speedline Process, la soluzione di verniciatura di SLEM pensata per i professionisti che cercano rapidità e produttività senza compromettere la qualità. Con Speedline Process le carrozzerie risparmiano tempo ed energia ottenendo risultati finali eccellenti. Il processo è composto da uno stucco leggero universale a rapida essiccazione, un fondo acrilico UHS F441, il Processo di Produttività della gamma Hydra e un trasparente UHS K88.

F441 – 2K UHS FONDO

Fondo acrilico UHS 2K (rapporto 4:1) sviluppato specificamente per operazioni di riparazione efficienti. La sua applicazione rapida senza appassimento tra le mani, asciugatura veloce e facilità di carteggiatura dopo solo 30 minuti a 20°, lo rendono la scelta ideale per carrozzerie ad alta produttività.

HYDRA PRODUCTIVITY PROCESS

Utilizzato con l’approccio Productivity Process ovvero a mano unica, consente alle carrozzerie di aumentare la redditività riducendo fino al 30% il consumo di colore e il tempo di lavoro del 20%.

K88 – 2K UHS TRASPARENTE

Vernice trasparente UHS di alta qualità che offre un’essiccazione ultrarapida e una finitura brillante per ogni tipo di applicazione.

a cura di a cura della redazione