
Al centro della presenza in fiera ci sono tre innovazioni di prodotto, pensate per soddisfare le esigenze delle carrozzerie moderne. Grane fini abrasivi Cubitron II: questo ulteriore sviluppo della collaudata tecnologia Cubitron II introduce sul mercato grane più fini (dalla 500+ alla 1000+). Il risultato: una finitura più uniforme con tempi di lavorazione ridotti, ideale per i processi di riparazione che richiedono la massima precisione. Nuovi fogli abrasivi flessibili con supporto in spugna: questa novità completa gli abrasivi già disponibili in formato disco con una variante in foglio per applicazioni manuali. La combinazione di flessibilità e versatilità apre nuove possibilità nella levigatura di superfici irregolari, sia a umido che a secco, a mano o con utensili. Nuovi ugelli di sigillatura: sviluppati per ripristinare fedelmente le sigillature originali offrono una notevole sicurezza di applicazione e contribuiscono ad aumentare la qualità del lavoro di riparazione.
Cinque aree tematiche
3M ha accolto i visitatori a immergersi in cinque aree tematiche specifiche presso il suo Stand A24 nel Padiglione 29: 1) Carteggiatura: tecnologie, attrezzature e prodotti all’avanguardia per una carteggiatura precisa e processi di lavoro efficienti. 2) Lucidatura: soluzioni per una finitura perfetta, brillante e duratura. 3) Verniciatura: panoramica sui nuovi prodotti e sulle nuove tecniche per i più elevati standard di verniciatura. 4) Riparazioni raccomandate dai produttori di auto: prodotti con approvazione OEM per garantire riparazioni conformi agli standard di fabbrica, essenziali per la qualità e la sicurezza. 5) Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) per gli operatori della carrozzeria: potrete approfondire il tema della sicurezza sul lavoro insieme agli esperti 3M. Ai tradizionali DPI si aggiungono soluzioni all’avanguardia come i sistemi elettroventilati 3M Versaflo, progettati per garantire la massima protezione e comfort.
100 anni di nastri Scotch
Un momento clou della presenza in fiera è il centenario del leggendario nastro per mascheratura Scotch. Introdotto nel 1925 da un ingegnere 3M in risposta alle sfide poste dalla verniciatura bicromata, ha rivoluzionato il settore della verniciatura e continua ad essere parte integrante delle autocarrozzerie moderne di tutto il mondo. Oggi come allora, 3M è sinonimo di soluzioni che semplificano il lavoro quotidiano e stabiliscono nuovi standard, come il nuovo nastro verde ad alte prestazioni Scotch 233+ per lavori di verniciatura complessi che richiedono la massima affidabilità. Con la sua presenza ad Autopromotec, 3M sottolinea ancora una volta il suo ruolo di forza trainante nel cambiamento del settore della carrozzeria. Dai prodotti intelligenti alle soluzioni pratiche, fino a un ambiente di lavoro sicuro, 3M combina esperienza e forza innovativa per preparare le carrozzerie al futuro.
a cura di a cura della redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere