Attualità

Spies Hecker ancora Team Supplier di Mercedes-AMG Petronas Motorsport

Spies Hecker è responsabile della resistente e riconoscibile finitura delle Frecce d’Argento già da tre anni

Axalta Coating Systems ha confermato la sottoscrizione di un accordo pluriennale da parte di Spies Hecker, uno dei marchi refinish globali di Axalta, come Fornitore Ufficiale di Mercedes-AMG Petronas Motorsport. Questo accordo estende un rapporto già esistente tra i campioni del mondo di Formula UnoTM in carica e Spies Hecker.

Spies Hecker è responsabile della resistente e riconoscibile finitura delle Frecce d’Argento già da tre anni, quindi anche per il campionato 2016 vinto con la Mercedes F1 W07 Hybrid. Il team Paint and Graphics di Mercedes-AMG Petronas che ha la propria sede a Brackley, in Inghilterra, utilizza tutta una serie di prodotti Spies Hecker sulle vetture da corsa.

Le cose di fondamentale importanza per noi sono il peso della vernice, la velocità di applicazione e l’affidabilità dell’intero sistema. Con questo intendo dire che i prodotti devono poter essere usati sempre, stagione dopo stagione e con gli stessi ottimi risultati. Spies Hecker ci fornisce tutto ciò” dice Andrew Moody, Responsabile divisione Paint and Graphics di Mercedes-AMG Petronas Motorsport.

Il team inizia le lavorazioni con il Priomat® Wash Primer 4075. Il fondo isolante alto solido Permasolid® HS Vario Grundierfüller 5340 e il Permasolid® Füller 5320, un fondo da carteggiatura 2K alto solido ad essicazione rapida, sono quindi utilizzati prima dell’applicazione di Permahyd® Hi-TEC Basislack 480.

Moody spiega: “I componenti vengono quindi ultimati con il Permasolid® HS Optimum Plus Klarlack 8650, un prodotto di eccezionale affidabilità, o con Permasolid® HS Speed Klarlack 8800 per quelle parti che dobbiamo rifinire velocemente.”

Durante il corso della stagione vengono verniciati migliaia di pannelli e di componenti, a volte si arriva sino a 150 in una sola settimana. E con la vettura che necessita di circa 150 ore di lavoro, di cui 30 solo per un’ala frontale, il tempo stringe. “La velocità è essenziale sui circuiti ma lo è anche in fase di verniciatura e non ci possiamo permettere componenti non perfetti” aggiunge ancora Moody.

Joachim Hinz, Brand Manager per Europa, Medio Oriente e Africa di Spies Hecker ha dichiarato: “Siamo molto felici di avere prolungato il nostro rapporto con Mercedes-AMG Petronas Motorsport. L’Hi-TEC Performance System di Spies Hecker ha dato prova di essere un sistema refinish solido, veloce ed efficiente adatto ai circuiti incredibilmente ardui della Formula UnoTM.”

production mode