Attualità

Spies Hecker co-organizzatore del meeting CON VOI

Nuova Ligur-M, da oltre 5 anni Distributore di prodotti e servizi di Spies Hecker, uno dei tre marchi refinish globali di Axalta Coating Systems, ha recentemente organizzato in collaborazione con il marchio tedesco di Colonia, il meeting CON VOI

Dall’incatevole vista sul Golfo Ligure dell’Orangerie di Villa Lagorio, nei pressi della splendida cornice di Celle Ligure, oltre 40 carrozzerie e oltre 60 persone hanno presenziato al meeting organizzato da Nuova Ligur-M e Spies Hecker. L’obiettivo dell’incontro era presentare la “Formula” Spies Hecker per il successo: Conoscenza storica; Prodotti da pole position; Servizi vincenti. Tre aree di fondamentale importanza per affrontare le avversità e cogliere le opportunità del mercato dell’autoritocco.
I titolari di Nuova Ligur-M, Paolo Ravinale e Fulvio Serra, hanno aperto il meeting con il “welcome” ufficiale, Sandro D’Angelo – Sales Manager Axalta Italia, ha parlato dello storico brand Spies Hecker e di come si è evoluto e adattato alle esigenze e richieste del mercato. Con oltre un secolo di storia, ancora oggi il brand offre ai suoi Partner prodotti e servizi per rispondere all’evoluzione del settore presente e futura. Cristiano Bighetti – Product Manager Axalta Italia, ha presentato l’innovativo sistema di lavorazione   Spies Hecker PRODUCTIVITY: Fondo, Base e Trasparente. Un trio di prodotti che, grazie a caratteristiche tecniche di ultima generazione, garantiscono qualità innovative e un notevole risparmio energetico e di tempo. Il nuovo Fondo Spies Hecker Permasolid® HS Speed Füller 5500, è un alleato incredibile per tutte le carrozzerie che cercano un risparmio energetico e un alto livello produttivo, essiccazione rapida, anche ad aria, applicabile fino a 4 mani senza appassimento intermedio, disponibile nei colori bianco, grigio e nero, per soddisfare tutte le possibili applicazioni. Per sfruttare al meglio le caratteristiche di questo nuovo Fondo è consigliato l’utilizzo in abbinamento al nuovo Primer Priomat® Reaktiv Vorbehandlungstücher 4000 che velocizza ancora di più il processo di preparazione. Il nuovo Primer Priomat® Reaktiv Vorbehandlungstücher 4000, in associazione al nuovo fondo Spies Hecker Permasolid® HS Speed Füller 5500, che si presenta in comodi panni, rende infatti il processo di pretrattamento del metallo (protezione contro la corrosione) ancora più rapido: una semplice passata su tutta la superficie da trattare e dopo veloce appassimento il supporto è pronto per l’applicazione del fondo. La base opaca Permahyd Hi-Tec 480 Spies Hecker, è una scelta eccellente. Caratterizzata da una finitura eccellente ed uniforme e dall’elevata precisione del punto tinta, la vernice viene applicata con un’unica mano senza tempi di appassimento intermedi. Infine, per ottenere risultati ancora efficienti e un maggior risparmio energetico, Spies Hecker consiglia l’utilizzo del trasparente Permasolid HS Speed Klarlack 8800 a rapida essiccazione e con una finitura brillante. Un trio perfetto per tutti coloro che cercano qualità, efficienza e risparmio energetico, un Team di prodotti vincenti e di successo per una alta produttività.
Natascia Crivellaro – Marketing & Business Development Manager Axalta Italia, per completare la Formula per il successo Spies Hecker, ha infine presentato l’ampia offerta di servizi Spies Hecker Expert: quattro aree principali che trattano tutte le tematiche essenziali della carrozzeria.

  • Check Up
  • Consulenza Gestionale
  • Consulenza Lay-out
  • Approccio Marketing

Il punto di partenza è l’analisi, produttiva e/o tecnica, da cui si sviluppa un eventuale piano di miglioramento o di consolidamento della Carrozzeria. Nell‘area consulenza gestionale, Spies Hecker supporta le carrozzerie nella gestione vera e propria della loro attività, attraverso formazione mirata ed analisi dettagliate della stessa. Con lo studio del layout della carrozzeria, i consulenti Spies Hecker, mettono a disposizione dei propri clienti la loro esperienza per ottimizzare il flusso di lavoro al fine di essere più efficienti, nonché lo studio di un’immagine “accattivante”, unica ed in linea con i valori della carrozzeria. L’area marketing comprende una serie di programmi che hanno come obiettivo la promozione, la valorizzazione dei servizi della carrozzeria e la fidelizzazione del cliente finale.
Termina il meeting Sandro D’Angelo – Sales Manager Axalta Italia, sottolineando lo slogan di Spies Hecker: sempre più vicina. D’Angelo ribadisce inoltre la conoscenza di Spies Hecker di oltre 135 anni di innovazione continua nei prodotti e servizi e rafforza il concetto di partner di successo per tutti i clienti presenti e futuri!