Attualità

Spies Hecker: trasparente Speed-TEC Clear Coat 8810, per un essiccazione veloce a basse temperature

Il Permasolid Speed-TEC Clear Coat 8810 di Spies Hecker essicca molto velocemente anche a basse temperature ambiente e offre alle carrozzerie una soluzione tatticamente valida per raggiungere più alti livelli di produzione e avere la possibilità di ridurre i costi operativi e generare lavoro.

La tecnologia Axalta utilizzata per il nuovo Spies Hecker Permasolid Speed-TEC Clear Coat 8810 accelera notevolmente i processi di lavoro nelle carrozzerie. I tempi di essiccazione molto brevi consentono, nel caso di riparazioni standard, di avere maggiori livelli di produttività che possono essere completate in una sola ora. Speed-TEC Clear Coat 8810 rende inoltre economicamente fattibile per molte carrozzerie l’espansione delle attività relative alle piccole riparazioni.

Le carrozzerie che desiderano risparmiare sui costi possono farlo essiccando lo Speed-TEC Clear Coat 8810 in 10-15 minuti a 40°C o persino in 30-55 minuti all’aria. Grazie all’ottima polimerizzazione offerta dalla tecnologia brevettata Axalta, il veicolo può essere rimosso dalla cabina di verniciatura subito dopo l’essiccazione per proseguire la lavorazione dopo una breve fase di raffreddamento. I tempi di permanenza nella cabina di verniciatura sono ridotti fino al 25% e la Base Opaca Hi-TEC e il trasparente Speed-TEC Clear Coat possono essere essicati in modo uniforme a bassa temperatura, il che aiuta a ridurre notevolmente il consumo di energia.

Lo Speed-TEC Clear Coat 8810 può essere applicato in una mano e mezza o in due mani e si adatta alla finitura originale con ottimi risultati finali. L’eccezionale potere riempitivo riduce l’attività di lucidatura in quanto si riesce a coprire piccole imperfezioni o particelle di polvere.

A condizione che le carrozzerie utilizzino anche un fondo Permasolid Speed-TEC corretto, grazie alla nuova tecnologia non è necessario attivare la Base Opaca Permahyd® Hi-TEC Base Coat 480 prima dell’applicazione, rendendone l’uso molto più semplice.

Le case automobilistiche tendono sempre più alla produzione di veicoli con vernici ad effetto brillante e per questo il Permasolid Speed-TEC Clear Coat 8810 può essere abbinato a tutti gli additivi Permasolid Color.

“Con il nuovo trasparente Speed-TEC e i fondi Speed-TEC, stiamo seguendo la tendenza che porta verso la riduzione della permanenza nella cabina di verniciatura e dei tempi di essiccazione “, afferma Joachim Hinz, Brand Manager EMEA di Spies Hecker. “Il nuovo trasparente è facile da usare, l’efficienza aumenta, i costi operativi diminuiscono e il tempo di attesa per il cliente è ridotto: non si potrebbe chiedere di meglio.”

Maggiori informazioni circa il Permasolid Speed-TEC Clear Coat 8810 ed il sistema Speed-TEC sono disponibili all’indirizzo www.spieshecker.it/speedtec8810

 

production mode