
Stake F1 Team KICK Sauber punta alle massime prestazioni e alla sostenibilità scegliendo il trasparente RACE Finish-R di R-M
Il team Stake F1 Team KICK Sauber ha celebrato un risultato memorabile con Nico Krukenberg che ha conquistato il terzo posto al Gran Premio di Gran Bretagna.
Stake F1 Team KICK Sauber spinge ancora più in là i confini della performance grazie alla sua storica collaborazione con R-M, marchio premium di BASF Coatings, scegliendo RACE Finish-R: un trasparente di nuova generazione frutto dell’esperienza di R-M in Formula 1, che stabilisce nuovi standard in termini di velocità, efficienza e sostenibilità nella rifinitura automobilistica.
Parte della rivoluzionaria PIONEER SERIES di R-M, la combinazione tra la base AGILIS e il trasparente RACE Finish-R, applicati sulla monoposto C45, rappresenta un’autentica svolta in termini di performance e sostenibilità — perfettamente in linea con gli elevati standard di Stake F1 Team KICK Sauber. Grazie a tempi di essiccazione ultrarapidi — solo 20 minuti a 40°C o 10 minuti a 60°C, con l’ulteriore flessibilità dell’asciugatura all’aria a 20°C — RACE Finish-R consente riparazioni complete della carrozzeria in meno della metà del tempo normalmente richiesto.
In linea con i valori condivisi tra R-M e il team, RACE Finish-R è anche una forte dichiarazione di impegno ambientale. Prodotto con tecnologia Ccycled®, utilizza materie prime derivate da pneumatici a fine vita in sostituzione dei combustibili fossili, contribuendo a un’economia circolare con una riduzione fino al 40% delle emissioni di CO₂ per chilogrammo di prodotto.
“Nel motorsport, come nell’industria, la performance è una combinazione di velocità e qualità. RACE Finish-R incarna questa mentalità, permettendo ai clienti di agire più rapidamente e abbracciando al contempo l’innovazione responsabile. Siamo orgogliosi di collaborare con R-M per portare progressi significativi e misurabili nel settore delle riparazioni,” ha dichiarato Stefano Battiston, Chief Commercial Officer di Stake F1 Team KICK Sauber
“Siamo orgogliosi che la monoposto C45 F1 utilizzi la tecnologia Chemcycling e’Sense di R-M. Come partner tecnico, contribuire alla visione di sostenibilità della F1 è fondamentale. Inoltre, il trasparente Race Finish-R ha garantito una finitura impeccabile, esaltando il design della C45 di quest’anno”, ha detto Alexander Bru, Managing Director di Automotive Refinish Solutions Switzerland presso BASF Coatings
Il lancio di RACE Finish-R conferma l’impegno condiviso di Stake F1 Team KICK Sauber e R-M AGILIS nel superare i limiti — non solo in termini di performance, ma anche di responsabilità.
a cura di Andrea Martinello
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere