Carrozzerie

Glasurit: la nuova gamma di trasparenti. Ecco la video intervista a Loris Villa

Glasurit lancia la nuova gamma di trasparenti che copre ogni necessità di lavoro. Sette prodotti nuovi, ecologici e abbinati a nuovi catalizzatori e diluenti. Per sapere tutto su questa nuova offerta abbiamo intervistato Loris Villa e Luciano Galli. E abbiamo provato l’applicazione del trasparente rapido...

Con il recente debutto sul mercato di AraClass, la nuova gamma di trasparenti basata su una tecnologia innovativa che consente soluzioni ad elevatissima efficienza e per qualsiasi tipo di finitura, Glasurit offre ai professionisti della carrozzeria e dell’autoriparazione un set completo di strumenti e lancia una sfida ulteriore alla concorrenza. La gamma AraClass comprende sette trasparenti, cinque catalizzatori, quattro diluenti e cinque additivi che combinano efficienza ed ecoefficacia, qualità e velocità di processo. Abbiamo rivolto alcune domande a Loris Villa, Sales Manager Italia di Glasurit.

Non solo un nuovo trasparente, ma un’intera gamma di trasparenti: non avete esagerato?

«Direi di no. Da diversi anni le carrozzerie Glasurit aspettavano una linea di prodotto con queste caratteristiche. L’attesa in effetti è stata lunga, ma ci sentiamo di dire che ne è valsa la pena».

La gamma AraClass comprende sette trasparenti: uno per ogni esigenza?

«Sì, è esattamente così. La nostra nuova gamma è in grado di rispondere alle numerose esigenze dei nostri carrozzieri e per questo motivo possiamo affermare che si tratta di una linea di prodotti completa e davvero rivoluzionaria, senza eguali. Glasurit AraClass si differenzia da qualsiasi altro sistema di verniciatura al mondo. Ogni aspetto è stato perfezionato per offrire un’innovazione senza precedenti, che permetterà di aumentare la redditività garantendo, al tempo stesso, un approccio ecoefficiente. I nostri nuovi trasparenti spaziano dal rapido all’universale, dal brillante ai due opachi senza dimenticare l’antigraffio, e rispondono alle esigenze di lavorazioni particolari. La gamma, tuttavia, non è composta soltanto da trasparenti, ma include anche quattro diluenti, cinque catalizzatori e cinque additivi. Prodotti e soluzioni che permetteranno alle carrozzerie di ottenere il massimo».

Così come è accaduto di recente per le basi opache, anche per questa nuova gamma di prodotti il vostro è stato un approccio ecosostenibile…

«Il nostro impegno per trovare nuove soluzioni green è stato massimo, anche se in questo particolare periodo storico non è facile sensibilizzare i nostri partner su questi aspetti. Ma il tema della sostenibilità ambientale e dell’ecoefficienza è talmente importante che diventerà cruciale nel prossimo futuro. Tutti i prodotti della gamma AraClass sono Eco Balance, vale a dire certificati per una significativa riduzione delle emissioni di CO2. Del resto, la protezione dell’ambiente è nel nostro Dna aziendale: produciamo vernici con l’utilizzo di fonti rinnovabili e forniamo prodotti ad essiccazione estremamente rapida per abbattere il consumo di energia nelle carrozzerie. Per molti, la riduzione delle emissioni di CO2 è un’esigenza ancora difficile da percepire, ma per noi è un tema centrale, di enorme impatto e importanza, soprattutto se immaginiamo i volumi globali di questi prodotti. Utilizzare le soluzioni AraClass significa pensare a un futuro ecosostenibile ed efficiente».

GUARDA ANCHE LA VIDEO INTERVISTA A LUCIANO GALLI

production mode