Network

The Standox Future Accademy: formazione manageriale per il carrozziere

The Standox Future Accademy è strutturata in 4 giornate di formazione in aula, presso i Centri Tecnici Standox, nel quale vengono trattati temi relativi alla gestione d’impresa

Standox, uno dei marchi globali nel settore refinish di Axalta, ha dato il via venerdì 29 giugno al progetto THE STANDOX FUTURE ACCADEMY – IL TUO FUTURO LA TUA IMPRESA.

Standox accompagnerà i giovani futuri imprenditori in un percorso formativo per far si che i nuovi Manager d’impresa abbiano le conoscenze, la professionalità e le informazioni di base necessarie a costruire, gestire e far crescere la propria impresa.

Il lavoro di carrozziere è un lavoro prettamente artigianale, che con l’evolversi del settore è diventato sempre più imprenditoriale e generazionale: le attività vengono tramandate da genitore a figlio, ma i nostri ragazzi sono pronti a diventare Manager delle nostre Carrozzerie?

Oggi in tutte le medie e grandi imprese è necessaria una figura molto più orientata alla gestione di impresa.

The Standox Future Accademy è strutturata in 4 giornate di formazione in aula, presso i Centri Tecnici Standox, nel quale vengono trattati temi relativi alla gestione d’impresa: dall’orientamento imprenditoriale dell’azienda alla gestione delle persone, dal controllo di gestione all’analisi economica.

Il primo percorso formativo è stato organizzato per il Distributore Standox Color Service Market, dove circa 10 giovani imprenditori hanno presenziato alla prima giornata formativa.

Tra i formatori, Roberto Vertemati – Responsabile Risorse Umane Axalta Italy, che ha parlato del passaggio generazionale, tra vecchie e nuove generazioni, sottolineando quali devono essere le caratteristiche principali del buon imprenditore al fine di permettere ai giovani di affrontare con maggiore consapevolezza, chiarezza e motivazioni difficoltà e opportunità che la loro scelta imprenditoriale comporta.

Natascia Crivellaro – Business Development & Marketing Manager Axalta Italy – è intervenuta parlando dell’importanza di un’attenta analisi di gestione e di controllo delle Performance della Carrozzeria, andando ad individuare i principali indicatori da monitorare per ottenere qualità e definire azioni che influenzano positivamente il business aziendale.

Il prossimo appuntamento è organizzato per il 27 Settembre nel quale un Professore Universitario darà nozioni in merito all’analisi e la gestione dei risultati economici e finanziari della carrozzeria.