Attualità

Standox: sempre aggiornati con gli Xtreme System Days

Standox, in collaborazione con il distributore per la regione Friuli Venezia Gulia Ivicolors, ha organizzato durante le giornate del 27-28 maggio il meeting Xtreme System Days. Lo scopo degli incontri è stato spiegare alle carrozzerie i vantaggi del ciclo Xtreme di Standox.

25 carrozzerie hanno aderito a queste giornate dimostrative, durante le quali i partecipanti hanno avuto modo di “toccare con mano” gli effettivi vantaggi del ciclo Xtreme: il sistema di verniciatura ultrarapido Standox a basso consumo energetico.

Giuseppe Fontana – Technical Trainer Standox Italia, ha illustrato tutti i benefici del ciclo di verniciatura Xtreme, prima con una presentazione teorica, per concludere con la parte pratica eseguita dal Tecnico Standox Emanuele d’Addario e dal Tecnico di Ivicolors Andrea Filippo.

Xtreme System velocizza i tempi di lavorazione della carrozzeria oltre ad essere straordinariamente efficiente dal punto di vista energetico. Economico e flessibile, è l’unico processo sul mercato che permette l’essiccazione a 60°C, 40°C e addirittura a 20°C. In base al carico di lavoro, la carrozzeria può scegliere se privilegiare un’essiccazione ultrarapida ad elevata produttività oppure la riduzione dei consumi energetici. Un sistema altamente professionale che permette di avere risultati di alta qualità.

I prodotti che compongono il ciclo Xtreme sono:

Standox Express Prep Wipes U3000 – il Primer innovativo.

In pratici panni, formulato con una nuova tecnologia contenente particolari componenti chimici, il panno Primer U3000 basta semplicemente strofinarlo sulla superficie da trattare per assicurare un’appropriata adesione del fondo e un’eccezionale protezione contro la corrosione. Rispetto all’uso di un primer acido indurente, l’utilizzo dei panni porta ad una riduzione dei tempi di appassimento sino a 25 minuti.

Il fondo VOC-Xtreme-Füller U7600 

Applicato senza appassimento intermedio, con il sistema One Visit, rivela impressionanti prestazioni

con l’essiccazione ad aria, può essere carteggiato dopo soli 20 min. (in base alle condizioni climatiche della carrozzeria).

VOC-Xtreme Wet-on-Wet Filler U7650 fondo bagnato su bagnato:

Basato sull’innovativa tecnologia brevettata di Axalta, può essere sovraverniciato con la base Standoblue dopo solo cinque minuti o, se necessario, può essere revisionato (rimozione degli sporchini).

Standoblue – La base opaca

La base opaca di Standox caratterizzata da innovazione continua e riproduzioni dei colori perfette. Grazie ad una tecnologia di pigmenti all’avanguardia e alle proprietà di distensione eccezionali, Standoblue fornisce un eccellente controllo della sfumatura e un ottimo potere coprente. Consente di eseguire transizioni regolari per riparazioni invisibili su qualsiasi tipo di finitura.

Standocryl VOC Xtreme Plus Clear K9600 – Il trasparente

Il trasparente di ultima generazione sviluppato appositamente per una essiccazione a basse temperature con tempistiche che vanno tra 10 e 15 minuti a 40°C e tra 30 e 55 minuti a 20° C.

Il trasparente può essere applicato in una o in due mani di verniciatura.

L’intero ciclo di verniciatura Xtreme System richiede un tempo totale di lavorazione di soli 71 minuti, con un risparmio di tempo del 34% e una riduzione dei costi energetici del 50%. I tempi, si possono ulteriormente ridurre, per le riprazione di pezzi di ricambio nuovi, quando la Base opaca Standolbue viene utilizzata in combinazione con Primer U3000 e Fondo Xtreme WoW U7650 (bagnato su bagnato).

In questo modo, il processo di vernciatura è ancor più ottimizzato, infatti con VOC-Xtreme Wet-on-Wet Filler U7650 possiamo raggiungere una velocità incredibile di soli 36 minuti! Un risparmio di tempo del 62% e una riduzione dei costi energetici del 70%.

Andrea Bottan – Amministratore di Ivicolors – dice: “ Siamo felici del risultato di queste due giornate. Abbiamo mostrato ad alcuni dei nostri clienti l’effettiva efficienza del Processo Xtreme System Standox ed inoltre abbiamo voluto dare un forte segnale di ripartenza, con corsi in presenza. Sicuramente ripeteremo ancora l’esperienza Xtreme System Days “

A completamento di ciascuna giornata formativa, ogni partecipante ha ricevuto un attestato di partecipazione.

production mode