Tre Lambo per due campionati: la stagione di Emil Frey Racing sotto il segno di R-M

19, 63 e 14: non giocateli sulla ruota di Milano, perché questi sono i numeri di gara delle Lamborghini Huracan GT3 EVO che parteciperanno all’ ADAC GT Masters e al Campionato Endurance sotto le insegne del Team Frey e sponsorizzate da R-M, marchio premium di vernici del gruppo Basf. Per chi non lo conoscesse, invece, il gruppo Emil Frey è un’azienda a conduzione familiare che dal 1924 opera nel settore automobilistico in molti paesi europei.

STAGIONE CON AMBIZIONE MOTIVATA

Con il terzo posto assoluto, la scorsa stagione è stata positiva per noi”, spiega Lorenz Frey-Hilti, leader del team, “anche se non siamo stati in grado di fornire le nostre prestazioni ovunque come previsto. Durante la pausa invernale abbiamo analizzato i numerosi dati e le esperienze che abbiamo raccolto. Grazie alle “misure” prese speriamo di finire ancora meglio la stagione 2022. Gareggiare in due diverse serie di corse contemporaneamente è un’ulteriore sfida per noi come squadra. Ringraziamo Lamborghini e i nostri partner per la fiducia che hanno riposto in noi e iniziamo la nuova stagione fortemente motivati.”

12 ROUNDS E SI PARTE DA IMOLA

Il team disputerà 10 round nel corso della stagione 2022, due in più rispetto alla stagione precedente. L’inizio del campionato sarà a Imola per il primo appuntamento della GT World Challenge Europe Endurance Cup. Tre settimane dopo, a Oschersleben inizierà la stagione dei GT Masters. Da cosa è dovuta la scelta dei numeri di gara? Il 14 è scaramantico, ha portato bene nel 2021, mentre 19 e 63 sono un tributo a Lamborghini, fondata proprio nel 1963 da Ferruccio Lamborghini a Sant’Agata Bolognese con la volontà di “insegnare a costruire auto sportive” a un certo Enzo Ferrari da Maranello. Siamo molto entusiasti di supportare anche quest’anno lo spirito di competizione di Emil Frey sui circuiti europei. Avendo collaborato per molti anni con le aziende del Gruppo Emil Frey in Europa, con R-M continuiamo a offrire loro la massima qualità e le soluzioni di verniciatura più eco-efficienti, oltre alle soluzioni digitali a supporto della colorimetria e del business”, conclude Roar Solberg, Vice President Automotive Refinish Coatings Solutions EMEA.

Sul sito emilfreyracing  potrete seguire tutte le gare del team e conoscere da vicino questa realtà targata Frey e R-M.

a cura di Federico Lanfranchi