News

Van Wezel Autoparts: differenziarsi per la qualità

Van Wezel è Lo Specialista in Ricambi di carrozzeria che offre il maggior numero di articoli certificati in Europa in plastica e lamiera. Un’offerta completa con prodotti testati con gli stessi requisiti dell’originale come per la gamma Equipart

Van Wezel Autoparts è una società specializzata in ricambi di carrozzeria e termico motore fondata nel 1946 con più di 400 impiegati in Europa. Da 79 anni Van Wezel si distingue per la sua continua ricerca e attenzione alla qualità. I prodotti Equipart sono testati con gli stessi requisiti del ricambio originale. Equipart certifica i suoi prodotti con i più severi controlli di qualità.
In particolare sono oggetto di controlli attenti le fasi di produzione, le specifiche dei materiali, i tempi per il montaggio e la sicurezza. Con Van Wezel la carrozzeria ha accesso a prodotti IAM con le stesse specifiche in termini di prestazioni, affidabilità e sicurezza dei produttori OEM a un prezzo competitivo.

LOGISTICA EUROPEA

La logistica Van Wezel può contare in Europa di 110.000 mq di superficie con ben 68.000 mq di magazzini coperti per la distribuzione di prodotti IAM e OES.

CERTIFICAZIONE ISO 17020 CONTROLLATO- INDIPENDENTE – SICURO

I prodotti sono certificati. Quelli della gamma Equipart sono verificati secondo gli standard ISO 17020. I test sono imparziali ed indipendenti con personale appositamente formato.
Gli strumenti di misura vengono costantemente testati per verificarne l’idoneità. La procedura di test è strettamente regolamentata e non può essere facilmente modificata. Viene effettuata una valutazione periodica del Centro tecnico da parte dell’organismo di accreditamento.

IL CENTRO TECNICO

Il Van Wezel Technical Center (VWTC) è accreditato dall’organismo di accreditamento BELAC, parte del Servicio Publico Federale (FPS) per gli Affari Economici. In qualità di organismo di controllo EN ISO/IEC 17020:2012 standard con accreditamento numero 611-INSP. L’accreditamento ISO 17020 conferma che il Centro tecnico Van Wezel è competente per condurre ispezioni di conformità indipendenti tra parti di veicoli aftermarket e OEM. In seguito ai test i prodotti che risultano equivalenti agli OEM vengono inseriti nella gamma Equipart. Quelli che risultano con leggere differenze sono oggetto di correttivi presso la stabilimento produttivo per eliminare le differenze. Se invece i prodotti sono oggetto di differenze grandi vengono esclusi dalla gamma. Una procedura in linea con la missione dell’azienda. Van Wezel: differenziazione verso la qualità.