Attualità

Veicoli elettrici: Arval lancia la formula “Try&Love” per testare l’esperienza di guida

Arval Italia lancia la nuova formula “Try & Love”, una soluzione pensata per tutti coloro che non hanno ancora avuto modo di cimentarsi con l’esperienza di guida di un veicolo elettrico.

Ideata nel post lockdown, la formula “Try & Love”, attraverso la soluzione di noleggio mensile Arval Mid Term, permette al cliente di testare per un periodo limitato la tecnologia elettrica per valutare se questa possa soddisfare le sue esigenze prima di impegnarsi nella sottoscrizione di un contratto di noleggio.

Tutto questo è possibile grazie a un canone competitivo e a una formula flessibile. Le aziende, infatti, possono provare l’esperienza di utilizzo di un veicolo elettrico per 3 mesi a un canone agevolato con la possibilità, al termine del periodo di prova di: tenere il veicolo sottoscrivendo un contratto Arval Mid Term, siglare un contratto di noleggio a lungo termine ordinando un veicolo elettrico nuovo, oppure restituirlo, senza alcun vincolo contrattuale.

“Il modo migliore per innamorarsi di un veicolo elettrico è provarlo: è da questa idea che siamo partiti per sviluppare questa nuova proposta, che mira a incentivare la diffusione della mobilità elettrica presso le aziende, permettendo a coloro che vogliono rendere green il proprio parco auto di provare i veicoli elettrici prima di effettuare una scelta di lungo periodo. Riteniamo, infatti, che il test drive per gli EV sia fondamentale per sfatare preconcetti e abbattere le barriere psicologiche che in alcuni casi sussistono” ha dichiarato Alessandro Floria, Head of Mid Term di Arval Italia. “Gli obiettivi per i prossimi 5 anni sono ambiziosi: in linea con il piano strategico Arval Beyond, un quarto della nostra flotta globale, nel 2025, sarà composta proprio da veicoli elettrificati ed è importante sostenere i nostri clienti e le aziende nei loro percorsi di transizione energetica”.

La nuova formula “Try & Love” è pensata per le aziende e i professionisti, prevede il chilometraggio illimitato e la consegna gratuita del veicolo direttamente in azienda.

Inoltre, chi sottoscriverà l’offerta potrà usufruire anche del servizio Arval Car Sharing, l’innovativa offerta di mobilità aziendale pensata per ottimizzare l’utilizzo della flotta, che metterà i veicoli in prova a disposizione di tutti i dipendenti dell’azienda, monitorandone l’utilizzo nel pieno rispetto delle misure di protezione richieste.