News di prodotto

Standox: tecnologia futuristica con il nuovo trasparente VOC XTREME PLUS K9600

Il trasparente Standocryl VOC-Xtreme-Plus Clear K9600 assicura un livello di qualità senza precedenti:

· Eccellenti caratteristiche di lavorazione per una finitura perfetta.

· Maggiore produttività grazie ai tempi di essiccazione notevolmente più rapidi.

· Riduzione significativa dei costi grazie al risparmio energetico.

Essiccazione rapida.

La formulazione speciale di VOC Xtreme Plus Clear offre essiccazione a basse temperature: 40 °C/ 10-15 min. o 20 °C/30-55 min., riducendo in maniera significativa il consumo di energia.

Ottimo potere riempitivo.

Con VOC Xtreme Plus Clear è possibile coprire piccoli granelli o particelle di polvere in maniera ottimale grazie alla capacità riempitiva, riducendo al minimo l’impegno necessario per la lucidatura.

Flessibilità applicativo

L’applicazione flessibile in 1,5 o 2 mani di verniciatura semplifica notevolmente l’abbinamento cromatico di VOC Xtreme Plus Clear alla finitura originale del veicolo.

Scopri di più

XTREME System Standox

La perfetta combinazione dei prodotti Standox porta all’innovativo sistema di verniciatura XTREME System Standox: Sistema ultrarapido a basso consumo energetico.

Xtreme System velocizza i tempi di lavorazione della carrozzeria a livelli impensabili.

Ma non è tutto! Xtreme System è anche straordinariamente efficiente dal punto di vista energetico. Economico e flessibile, è l’unico prodotto sul mercato che permette l’essiccazione a 60°C, 40°C e addirittura a 20°C.

In base al carico di lavoro, la carrozzeria può scegliere se privilegiare un’essiccazione ultrarapida, a elevata produttività, o la riduzione dei consumi energetici.

Scopri di più

Entriamo nell specifico dei prodotti del sistema di verniciatura Standox EXTREME System:

Standox Express Prep Wipes U3000 è l’innovazione del Primer:

in pratici panni, formulato con particolari componenti chimici, contengono sostanze efficaci e, semplicemente strofinati sulla superficie da trattare, assicurano un’appropriata adesione del fondo e un’eccezionale protezione contro la corrosione. Rispetto all’uso di un primer acido indurente, l’utilizzo dei panni porta ad una riduzione dei tempi di appassimento sino a 25 minuti

VOC-Xtreme-Füller U7600 fondo rivoluzionario:

applicato senza appassimento intermedio, sistema One Visit, impressionanti prestazioni con l’essiccazione ad aria, può essere carteggiato dopo soli 20* min.

VOC-Xtreme Wet-on-Wet Filler U7650 fondo bagnato su bagnato:

Basato sull’innovativa tecnologia brevettata di Axalta,mpuò essere sovraverniciato con la base Standoblue o Standhoyd Plus dopo solo cinque minuti o, se necessario, può essere revisionato (rimozione degli sporchini).

Standoblue: la base opaca di Standox, sul mercato da oltre 10 anni è ancora sinonimo di innovazione e riproduzione colori perfette.

Grazie ad una tecnologia di pigmenti all’avanguardia e alle proprietà di distensione eccezionali, Standoblue fornisce un eccellente controllo della sfumatura e un ottimo potere coprente. Consente di eseguire transizioni regolari per riparazioni invisibili su qualsiasi tipo di finitura.

Standocryl VOC Xtreme Plus Clear K9600, nuovo trasparente Xtreme:

la “chicca” nella gamma dei trasparenti Standox, sviluppato appositamente per una essiccazione a basse temperature con tempistiche che vanno tra 10 e 15 minuti a 40°C e tra 30 e 55 minuti a 20° C. Il trasparente può essere applicato in una o in due mani di verniciatura.

L’utilizzo in combinazione dei prodotti Xtreme, con la base Standoblue, portano ad avere il ciclo di veniciatura ideale per la carrozzerie che cercano risparmio energetico in quanto l’essiccazione del Primer Standox Express Prep Wipes U3000, del fondo VOC-Xtreme-Füller U7600 e VOC-Xtreme Wet-on-Wet Filler U7650 e del trasparente Standocryl VOC Xtreme Plus Clear K9600 avviene tutto ad aria con tempi decisamente bassi, lavorazione semplice e veleoce e qualità impeccabile Standox.

L’intero ciclo di verniciatura Xtreme System richiede un tempo totale di lavorazione di soli 71 minuti, con un risparmio di tempo del 34% e una riduzione dei costi energetici del 50%.

I tempi, sono ulteriormente ridotti, in quanto la Base opaca Standolbue, in combinazione con Primer e Fondo Xtreme WoW, non necessitano di catalisi e il processo di vernciatura è ancor più ottimizzato, infatti con VOC-Xtreme Wet-on-Wet Filler U7650 possiamo raggiungere una velocità incredibile di soli 36 minuti!

Un risparmio di tempo del 62% e una riduzione dei costi energetici del 70%. In questo modo è possibile completare la verniciatura di molti più veicoli in un giorno.

Xtreme Sysyem è il “team” di prodotti ideali per la carrozzeria Xtreme: qualità, affidabilità, velocità e, ovviamente, riduzione dei costi.

production mode