Attualità

Axalta rinnova l’accordo con il Team di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas

 

Axalta ha rinnovato l’accordo come Fornitore Ufficiale del Team di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas all’inizio del 2020. Avendo conquistato il sesto titolo mondiale consecutivo al termine della stagione 2019, il Team Mercedes-AMG Petronas è il Campione Costruttori FIA Formula UnoTM in carica e, da oltre sei anni, si affida al supporto personalizzato e all’offerta di prodotti su misura di Spies Hecker, uno dei marchi refinish globali di Axalta.

Axalta lavora a stretto contatto con la carrozzeria del Team che si trova a Brackley, nel Regno Unito, per garantire che la finitura delle vetture sia leggera, resistente, in grado di resistere alle condizioni estreme dei circuiti e che, al tempo stesso, abbia un look eccezionale.

La livrea 2020, che è stata presentata a Londra a febbraio e che, secondo la FIA, potrebbe essere presto ammirata in gara in questa stagione, ha una differenza notevole rispetto alle precedenti: l’aggiunta del bordeaux. Questa nuova iniezione di colore è dovuta a INEOS, nuovo Principal Partner del Team Mercedes-AMG Petronas, in quanto il bordeaux è il colore della divisione sportiva che include i team che prendono parte al Tour de France e all’America’s Cup

Andrew Moody, Responsabile della divisione Paint and Graphics del Team di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas, ha spiegato: “Il bordeaux non è un colore così semplice come può sembrare. Vi sono poi anche una dissolvenza a cinque colori dal bordeaux al nero e una linea nera molto sottile e una argento che incorniciano le aree bordeaux. Inoltre il nome INEOS è dipinto in bianco. Il processo è quindi abbastanza complesso, sappiamo però di poter far affidamento su Spies Hecker”.

Il coinvolgimento di Axalta nella Formula UnoTM è fondamentale in un quadro di partnership ormai decennali dell’azienda nell’ambito degli sport motoristici negli Stati Uniti, in Europa, in Asia e in America Latina. Queste relazioni consentono ad Axalta di presentare le proprie innovazioni tecnologiche e di prodotto rafforzando al contempo il proprio impegno nei vari campionati come NASCAR, WEC e Formula Student.

Per maggiori informazioni circa il coinvolgimento di Axalta negli sport motoristici si prega di visitare il sito www.axaltaracing.com, per maggiori informazioni su Spies Hecker il sito www.spieshecker.com mentre per seguire il Team di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas è disponibile il sito www.mercedesamgF1.com.

 

production mode