Attualità

Axalta nuovo partner tecnologico di TOYOTA GAZOO Racing Europe

Axalta ha recentemente siglato un accordo che la porterà ad essere il nuovo partner tecnologico di TOYOTA GAZOO Racing Europe (TGR-E). TGR-E è controllata al 100% da TOYOTA Motor Corporation (TMC) e supervisiona le attività motoristiche del produttore in Europa, tra cui la prestigiosa 24-ore di Le Mans che il team TGR-E ha vinto nel 2018 e nel 2019.

Nell’ambito dell’accordo pluriennale, i tre marchi refinish premium di Axalta – Cromax®, Spies Hecker e Standox – forniranno i prodotti per la finitura delle attrezzature di TGR-E per il FIA World Endurance Championship (WEC) e delle vetture da corsa come la GR Supra GT4.

“In Axalta abbiamo una lunga tradizione nel mondo degli sport motoristici e comprendiamo quanto durata e affidabilità siano importanti nel campo delle gare endurance”, ha dichiarato Jim Muse, Vice President Refinish per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA) di Axalta. “Condividiamo la passione di TOYOTA GAZOOO Racing Europe e siamo sicuri che insieme creeremo una formula vincente di tecnologia e innovazione”.

Rob Leupen, Amministratore Delegato di TOYOTA GAZOOO Racing Europe GmbH, ha detto: “Negli sport motoristici le richieste legate a progettazione e verniciatura sono particolarmente elevate. Abbiamo bisogno di partner con le conoscenze e l’esperienza per sostenerci nei nostri ambiziosi progetti e nelle sfide che ne derivano, ora e in futuro. Siamo quindi felici di avere Axalta come partner”.

Axalta vanta una collaborazione strategica lunga decenni con il mondo dei motori ,  comprese le serie principali come Formula UnoTM, NASCAR®, MotoGP™ e le corse Formula Student.

Per maggiori informazioni su Axalta Racing siete invitati a visitare il sito www.axaltaracing.com mentre per maggiori informazioni su TGR-E è disponibile il sito www.racing.tgr-europe.com.

production mode