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I clienti premiano Carglass con due riconoscimenti

Carglass riceve due ambiti riconoscimenti: il Sigillo Oro e l’Insegna dell’anno 2017-2018

Approccio orientato al cliente, qualità ed affidabilità dei servizi e multicanalità: sono questi i principali fattori che hanno portato Carglass ad aggiudicarsi i due ambiziosi riconoscimenti basati sul giudizio dei consumatori. Nello specifico Carglass ha vinto per il terzo anno consecutivo, il “Sigillo Oro Migliori in Italia – Campioni del Servizio nel settore auto e riparazione parabrezza” e si è affermato, per la quinta volta consecutiva, vincitore del premio “Insegna dell’Anno Italia 2017-2018 – categoria Auto & Moto”.

Oltre 300 riparazioni di parabrezza al giorno, il 24% delle prenotazioni degli interventi che arrivano tramite i canali digitali (sito web – mobile e desktop -, facebook e app) ed il 97% dei vetri sempre disponibili nei centri, sono alcuni degli elementi che permettono a Carglass di raggiungere un indice di raccomandabilità assegnato dai propri clienti pari all’80%, una percentuale di soddisfazione del 98% ed un punteggio medio di 4,7 su uno score massimo di 5 stelle ottenuto da oltre 21mila recensioni verificate.

I riconoscimenti quotidiani dei nostri clienti uniti a questi premi appena vinti, ci riempiono di orgoglio. Ringrazio in modo particolare tutti coloro che lavorano nei nostri centri, per l’impegno con cui ogni giorno risolvono i problemi dei nostri clienti con professionalità ed autentica passione”, ha commentato Matteo Rignano, Amministratore Delegato di Belron Italia.

Il “Sigillo Oro”, assegnato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ha valutato le preferenze e la percezione di 133.000 consumatori in tutta Italia su oltre 70 settori diversi, analizzando 500 aziende. A tutti coloro che hanno avuto modo di provare i servizi offerti da Carglass è stato richiesto di esprimere un giudizio sulla qualità del servizio ricevuto: il 77,7% degli intervistati ha espresso un giudizio eccellente o molto buono. Il risultato di quest’anno supera di quasi 20 punti percentuali la media del settore (sostanzialmente stabile da due anni al 58,5%) ed è in crescita di ben 4 punti rispetto al già ottimo risultato dello scorso anno.

Per quanto riguarda “Insegna dell’anno”, i clienti che hanno valutato i servizi di Carglass hanno attribuito all’azienda del Gruppo Belron un punteggio di 7,58 su una media nella categoria Auto & Moto che si ferma al 7,22. Le valutazioni su cui i clienti hanno espresso un giudizio riguardano aspetti come l’accoglienza presso i centri di assistenza (sono 179 quelli di proprietà del marchio presenti su tutto il territorio italiano cui si aggiungono 100 officine mobili per il servizio a domicilio), e la competenza di addetti e tecnici.