Attualità

Corghi vince nella categoria Formazione alla seconda edizione dei Point S Award

Corghi, marchio di riferimento mondiale per il settore dell’Automotive Aftermarket, è stato premiato nella categoria Formazione alla seconda edizione dei Point S Award tenutasi lo scorso 31 gennaio a Milano.
Un ulteriore importante riconoscimento per Corghi, che si riconferma dopo la vittoria nella prima edizione per le categorie “Novità settore attrezzature” e “Miglior servizio post vendita”.

Point S

Point S è il più grande network internazionale di gommisti e autofficine, presente in Italia dal 2015: con oltre 6.000 punti vendita in 51 paesi, affianca alla vendita al dettaglio un’ampia gamma di servizi di assistenza pneumatici e manutenzione auto. I Point S Award nascono per consolidare e accrescere il legame tra affiliati Point S e i vari partner della rete. “L’attribuzione dei premi è determinata dalla votazione diretta degli affiliati Point S, quindi si tratta di un reale riconoscimento dovuto all’attività svolta sul campo e percepita dai clienti medesimi.” ha dichiarato Daniele Pagani, Carmakers and Tire Manufactures Account Manager di Nexion Spa, durante la cerimonia di premiazione.

Il premio a Corghi

Corghi è stato premiato per il suo contributo alla crescita professionale degli operatori di settore e per i suoi programmi di formazione di alta qualità, che permettono ai professionisti dell’automotive repair di rimanere al passo con le ultime tecnologie e pratiche del settore e migliorare la propria produttività. Attraverso una vasta gamma di corsi e workshop tecnici, Corghi si impegna da sempre a supportare i professionisti dell’aftermarket automotive e gli addetti all’attività di service nel migliorare costantemente le proprie competenze e prestazioni, con l’obiettivo di garantire standard eccellenti in tutti i servizi offerti.

Scuola Corghi

Scuola Corghi, attiva dagli anni ‘70 e con sede a Correggio (RE), ha effettuato nel 2023 ben 106 corsi, per un totale di 1280 ore di formazione, svolte in presenza presso la sala training, in live streaming oppure on demand, rivolte sia ai clienti finali sia agli addetti alle attività di service. La Scuola è visitabile anche in modo virtuale grazie alla tecnologia Matterport, che consente una realistica e coinvolgente esperienza d’uso, completata dalla possibilità per il visitatore virtuale di visualizzare video specifici e scaricare la documentazione commerciale di ogni prodotto. Tutte le filiali del marchio dispongono, inoltre, di centri di formazione permanenti a disposizione dei clienti, che offrono corsi professionali per tecnici combinando formazione teorica e pratica su tutte le attrezzature Corghi.

Corghi desidera esprimere un sincero ringraziamento a Point S Italia e tutti gli Affiliati che hanno riconosciuto e premiato il suo impegno.

a cura di Luca Bertollo