Attualità

Gestione colore con la app Standowin iQ

Standowin iQ, il software colore di Standox, è ora disponibile sotto forma di una app utilizzabile su tablet e smartphone e progettata come complemento alla soluzione Standowin iQ Cloud per una gestione digitale del colore da dispositivi mobili.

Il marchio refinish globale Standox supporta le carrozzerie nell’ottimizzazione dei processi di gestione del colore grazie alla nuova app Standowin iQ. Con un solo clic, gli addetti possono accedere alle funzionalità di Standowin iQ Cloud da smartphone e tablet con connessione WiFi e persino collegarsi ai dispositivi locali. Dalla reception all’area di preparazione e fino agli uffici, con i dispositivi mobili in rete e l’app Standowin iQ l’identificazione e l’abbinamento digitale dei colori diventano ancora più semplici, indipendentemente dalla posizione o dal dispositivo.

L’app collega i nostri strumenti digitali“, spiega Harald Klöckner, Training Leader di Standox per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA). “Una volta che ci si è registrati e collegati ai dispositivi utilizzati nella carrozzeria come spettrofotometro, bilance IP o stampante per etichette, la giornata degli addetti refinish può iniziare ancora più velocemente, il cloud assicura infatti che lavorazioni, misurazioni del colore e formule selezionate siano caricate nel sistema. Già da diverso tempo Standox offre una gestione completamente digitale del colore ma questa app renderà il processo ancora più user-friendly e riunirà tutta una serie di strumenti.”

Oltre alle normali funzioni del software Standowin iQ, la app offre una funzione di scansione dei codici a barre in grado di accelerare la gestione della lavorazione ed aggiornamenti automatici con le informazioni e le formule più recenti

La app Standowin iQ è scaricabile da App Store e da Google Play o direttamente all’indirizzo www.standox.it/standowin

production mode