Attualità

Gruppo Koelliker lancia l’e-Market Mitsubishi: acquisto online e consegna della vettura a casa

Acquistare l’auto online e vedersela consegnata direttamente a casa. Il Gruppo Koelliker ci crede e  lancia il nuovo ambiente e-Market Mitsubishi Italia : una innovativa  piattaforma e-Market che “sfida” la comune “titubanza” a comprare un’auto su internet, e che vedrà presto approdare  anche gli altri marchi distribuiti in Italia dall’importatore milanese.

La nuova piattaforma di E-commerce “end to end”, che si affianca alla modalità di acquisto tradizionale tramite la rete ufficiale dei concessionari, è stata realizzata appositamente da Microsoft Italia, partner tecnologico del Gruppo, facendo leva sulla piattaforma cloud Dynamics 365 Commerce e sulle funzionalità integrate di intelligenza artificiale, per consentire di poter vivere una customer experience completa, appagante e comoda. Tramite l’e-Market di Koelliker si sceglie il modello Mitsubishi di interesse, lo si configura, si versa il deposito cauzionale tramite carta di credito e si può quindi optare per una delle due modalità di pagamento – saldo con bonifico entro 20 giorni dalla conferma d’ordine o finanziamento – e infine si seleziona il tipo di consegna: a domicilio o presso gli e-Market point, ubicati sul territorio nazionale in modo capillare.

Si tratta di un’esperienza di acquisto totalmente personalizzata, che inizia sulla piattaforma online e termina con il recapito della vettura da parte di personale specializzato, incaricato di illustrare e fornire tutte le informazioni sull’auto appena acquistata. In caso si tratti di un dono o di una sorpresa, per rendere ancora più speciale il momento, si può optare per la consegna “Special”.

Con l’e-Market di Koelliker, per ora dedicato a Mitsubishi, il cliente ha la possibilità di vivere un’esperienza di acquisto inedita che inizia dal web, tramite una piattaforma realizzata da Microsoft per noi, e termina a casa. Una modalità che segna concretamente l’avvio della nostra nuova strategia omnichannel, che permette all’utente di poter scegliere in autonomia verso quale canale – online, offline o entrambi – indirizzarsi. Il nostro obiettivo è supportare l’utente lungo tutta la sua customer journey, mettendolo nella condizione di scegliere la modalità a lui più congeniale, a seconda delle sue esigenze e preferenze”, afferma Luca Ronconi, Amministratore Delegato del Gruppo Koelliker. “Per il nuovo progetto, che prossimamente riguarderà anche agli altri brand che importiamo in Italia, abbiamo potuto contare sulla proficua e storica collaborazione con Santander Consumer Bank per le soluzioni finanziarie e su Autotrade & Logistics, società che fa parte del nostro Gruppo, per il supporto logistico”.

“Siamo orgogliosi di aver collaborato con Koelliker per creare una piattaforma di e-Commerce che, facendo leva su Dynamics 365 e mediante l’incredibile patrimonio dati a disposizione di Koelliker e i servizi di intelligenza artificiale di Microsoft, potrà arricchire sempre più il customer journey. Questo progetto s’inscrive in una più ampia collaborazione per la trasformazione digitale di Koelliker, che vede l’azienda sempre più evolvere al passo con i tempi verso una nuova generazione di veicoli, che non può prescindere da una nuova customer experience”, dichiara Giacomo Frizzarin, Direttore della Divisione Small, Medium & Corporate di Microsoft Italia. “Con la piattaforma Dynamics 365 li aiutiamo a offrire un’esperienza d’acquisto fluida, personalizzata e intelligente, unificando le esperienze di punto vendita, call center e commercio elettronico in modo da abilitare una maggiore produttività dei dipendenti ed efficienza dei processi che si riflette in un miglior coinvolgimento dei consumatori e in una relazione più incisiva con il brand”.

I modelli Mitsubishi Web Edition disponibili su e-Market sono Eclipse Cross PHEV 2.4 e Space Star 1.2.

production mode