Attualità

Il Gallant Gray è il Colore Auto dell'Anno 2017 di Axalta

Axalta annuncia il suo Colore Auto dell’Anno 2017, il Gallant Gray

Axalta Coating Systems annuncia il Colore Auto dell’Anno 2017, il Gallant Gray (grigio Gallant). Questo eccezionale colore è sottolineato da lamelle blu e argento che producono una brillantezza unica e da sfumature scure che arricchiscono la finitura rendendola ancora più sofisticata. Le celebrazioni del Colore dell’Anno (che avranno appunto la durata di un anno) inizieranno con una serie di eventi durante il North American International Auto Show 2017 (NAIAS) a Detroit, nel Michigan, che includeranno la presentazione di un video durante il programma di premiazione dell’EyesOn Design il prossimo 10 gennaio e un’importante presenza in occasione dell’evento di beneficenza per la raccolta fondi a sostegno dei servizi per l’infanzia del 13 gennaio 2017 sponsorizzato da Axalta.

Ispirazioni quotidiane abbinate ad attività di ricerca di ampia portata hanno aiutato i color designer e gli esperti di Axalta a selezionare il Gallant Gray come Colore Auto dell’Anno. Un’alta percentuale del mercato è interessata a palette neutre e l’aggiunta di leggere nuance può regalare vivacità a questi colori. Il Gallant Gray è stato creato per avere un look spettacolare su veicoli di qualsiasi dimensione. Questo complesso colore presenta toni scuri con varie lamelle brillanti che donano profondità al colore stesso.

Noi di Axalta monitoriamo le tendenze nel settore auto e prevediamo i cambiamenti nelle preferenze dei colori” dice Nancy Lockhart –Global Color Marketing Manager di Axalta. “Siamo felici di collaborare con i produttori auto che attraverso le nostre vernici riescono a dare bellezza e carattere ai loro veicoli e crediamo che i clienti apprezzeranno il Gallant Gray. Con sfumature di blu e di verde, questo colore è una rappresentazione di modernità e eleganza. Tutto considerato, pensiamo che il Gallant Gray sia il nuovo color argento.”

Axalta ha recentemente pubblicato il Global Automotive Color Popularity Report 2016 che documenta le tendenze colore nel settore auto suddivise per area geografica e che ha evidenziato una crescita della popolarità del grigio nel mondo. I colori neutri dominano il mercato da dieci anni e anche se il bianco e il nero sono ancora nelle prime posizioni a livello mondiale il grigio, con il suo 11%, è ora al terzo posto insieme all’argento. Il grigio è più popolare dell’argento in Europa (per un 6%), Nord America (5%) e Sud Corea (7%) mentre il grigio è il colore più popolare in Europa (17%), Nord America (16%), Sud Corea (19%) e India (12%). Il Global Automotive Color Popularity Report di Axalta è alla sua 64esima edizione consecutiva.

Per saperne di più sul Gallant Gray: axalta.com/color.

 

production mode