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Lease 2018: presentato il Salone del leasing e del noleggio

Utilizzare beni e servizi con lo strumentazione finanziario del leasing piace agli italiani e il settore è in forte ripresa dopo gli anni di crisi, specie per l’automobile. Per questo Assilea (Associazione Italiana Leasing) e Newtonlab hanno dato vita a una nuova manifestazione su due giornate

“LEASE 2018”, il Salone del Leasing e del Noleggio si svolgerà per la prima il 20 e 21 Marzo 2018 presso la sede del Sole 24 Ore in Via Monterosa 91, a Milano. Il programma della manifestazione è stato presentato da Enrico Duranti, Presidente di Assilea (nella foto), Gianluca De Candia, Direttore Generale di Assilea e da Piero Pavanini, Amministratore Delegato di Newtonlab. Si tratta di un evento importante che va a colmare un vuoto: fino a oggi, il settore del Leasing, non aveva una manifestazione come questa che ha molti obiettivi. LEASE 2018 prevede una intensa due giorni con riflettori puntati sulle novità e le sfide del Leasing e del Renting, grazie alla collaborazione tra Assilea, Associazione Italiana Leasing, e NewtonLab, una delle prime società del mercato specializzata nell’organizzazione di eventi per il mondo delle imprese. Assilea e Newtonlab hanno lavorato alla costruzione di un evento che ha l’obiettivo di posizionarsi come appuntamento annuale di riferimento per il settore, per favorire gli incontri con gli stakeholder, analizzare le dinamiche di mercato, approfondire le novità normative, offrire momenti formativi. Il settore presenta dinamiche in crescita dal 2014 ed è in grado di giocare un ruolo chiave a supporto dello sviluppo delle imprese e del Paese in generale.

Leasing con vento in poppa

LEASE 2018 si inserisce in questo contesto positivo dopo un anno di ulteriore crescita, il quarto consecutivo, con i dati dello stipulato generale 2017 che segnano un +12,9% di finanziamenti in leasing, per un totale di oltre 26,5 miliardi di euro. Performance a doppia cifra l’auto, sia per il leasing, sia per il noleggio a lungo termine, beni strumentali, ferroviario, avio e nautico. A due mesi dall’evento, i riscontri di partecipazione sono ottimi come alto è il livello dei numerosi partner coinvolti e l’attività di co–branding con il Sole 24Ore mira a coinvolgere un target elevato di visitatori. E’ prevista una massiccia presenza sui media on line e sui canali social del gruppo, inoltre i giornalisti della testata saranno coinvolti nelle sessioni pubbliche, per una lettura del mercato autorevole e di qualità.