Attualità

Nuovo trasparente VOC-Xtreme-Plus Clear K9600 Standox: per velocizzare le riparazioni

Standocryl Clear K9600 è stato appositamente sviluppato per un’essiccazione a basse temperature con tempistiche che vanno tra 10 e 15 minuti a 40°C e tra 30 e 55 minuti a 20° C. Una volta raffreddato dopo l’essiccazione forzata, può essere lucidato immediatamente. Il trasparente può essere applicato in una o in due mani di verniciatura, grazie al buon potere riempitivo, copre facilmente le imperfezioni più piccole e le particelle di polvere con una riduzione della fase di lucidatura. VOC-Xtreme-Plus Clear K9600 ha anche un ottimo assorbimento dell’overspray per una sfumatura ottimale.

“VOC-Xtreme-Plus Clear K9600 è perfetto per le carrozzerie che desiderano applicazioni efficienti con una resa elevata e che vogliono anche ridurre i costi operativi”, afferma Harald Klöckner, Training Leader di Standox per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA).

Per sfruttare al meglio il nuovo trasparente, si consiglia alle carrozzerie l’utilizzo del sistema completo Xtreme, della Base Opaca Standoblue, del fondo bagnato-su-bagnato VOC-Xtreme U7650, del Filler VOC-Xtreme U7600 e dei panni Express Prep Wipes U3000.

Con questo nuovo trasparente la Base Opaca Standoblue non deve più essere catalizzata e ciò semplifica il processo refinish. Il punto di forza del sistema Xtreme risiede nell’equilibrio ottimale tra risparmio energetico e produttività: a basse temperature il consumo di energia può essere ridotto fino al 70 per cento. Le carrozzerie possono inoltre utilizzare il sistema Xtreme per ridurre il tempo delle riparazioni standard a circa un’ora, appassimento e essiccazione compresi, con un incremento della produttività e maggiore profittabilità sulle piccole riparazioni.

Olaf Adamek, Brand Manager EMEA di Standox, ha detto: “grazie al sistema Xtreme e al VOC-Xtreme-Plus Clear K9600, le carrozzerie possono offrire ai loro clienti il servizio 1Day Repair e restituire il veicolo nella stessa giornata lavorativa o addirittura entro poche ore. Stiamo fornendo ai clienti Standox una soluzione per riparazioni particolarmente veloci ed efficienti dal punto di vista energetico con risultati perfetti e brillanti”.

Per maggiori informazioni su Standocryl VOC-Xtreme-Plus Clear K9600 ed il Sistema Xtreme www.standox.com/K9600 o rivolgetevi ai consulenti Standox.

production mode